O un semovente d'artiglieria, ciò che si vede dalla finestrella a sinistra non sembra acqua, sembra più vegetazione...
Mi lascia perplesso il non vedere distintamente le zone motore, ecc. (sarà la vecchiezza?) Non è che magari sò fortificazioni della Maginot?
Ma la maginot non è stata rasa al suolo con hitler? Così per curiosità.. La faccina di maxim non mi è chiara se sia messa in senso ironico.. Cmq dubito sia una fortificazione.. altrimenti l'avrebbe messo sotto il forum delle fortificazioni, no?
Qualche pezzo resta ancora. Io sono stato in una delle torrette che entravano ed uscivano dal terreno. Era ancora funzionante e come giro turistico la mettevano anche in azione
Anche se mi sembra strano che fuori quella finestrella ci sia della vegetazione Giggex ci è andato vicino. Ma non è un semovente d'artiglieria! Idee sulla nazionalità?
non riconosci i caratteri arabi da quelli ebraici? :humm: se mi indichi qual'è la culatta (....) te lo potrei dire, forse...
Centrale di tiro in un bunker? Mezzo natante? Dallo spessore delle piastre e dalle imbullonature non sembra un mezzo terrestre.
Torretta biposto,mezzo con trazione anteriore, cannone di piccolo calibro in una torretta tonda a pareti verticali, con sportellini per l'impiego di armi portatili, se il tutto non sembrasse anni 60 direi un T-26? potrebbe essere anche un M3 Stuart
E invece no perchè come hanno fatto notare gli esimi colleghi si tratta di un mezzo corazzato terrestre di produzione russa. Ora bisogna arrivare a capire l'epoca e il modello. Un consiglio: tentate di riflettere sulle sue dimensioni e sull'armamento per dedurne il modello. Insomma, secondo voi dando un occhiata all'interno si tratta di un mezzo orientativamente più leggero o più pesante?
EDIT- detto una corbelleria EDIT 2- sarà mica il KV-2? EDIT 3- l'altezza della torretta mi pare però troppo bassa per il KV-2, forse il T-28?
E' più moderno, le feritoie in vetro di quella maniera richiamano più qualcosa da guerra fredda, magari un Su-100 o giù di lì, ma la dimensione della culatta, se è una culatta, fa pensare a qualcosa di più Oppure uno di quei bestioni multitorretta... Comunque, qualcuno vede gomma da qualche parte ? così togliamo tutti i tank dagli anni 50-60 in poi
Mi pare che l'SU-100 l'abbiano impiegato anche durante la guerra fredda: l'ho trovato nell'OOB sovietico in MBT Potrebbe essere la torretta del T-10?