immagini che dicono poco o nulla achi non è "imparato".. Dal tipo di fronte forse si potrebbe al massimo desumere il periodo..Siamo negli anni '30?
un minisom... con due siluri e pochi uomini d'equipaggio ( 3 o 4 ??), e fin quì... ma quali nazioni costruivano minisom nel 1930 ??
Ma cazzarola... Un sommergibile per difesa costiera senz'altro... Boh, io dico che è inglese, senz'altro un prototipo...
Francese!! Non è una coppola! E' un basco! Siamo sulla costa atlantica o al "più peggio" in bretagna!!!
minisommergibile russo x incursione degli anni 30. Costruito secondo le direttive del Nkvd, dopo un fallito progetto di creare un mezzo radiocomandato da un aereo: veniva utilizzato sia per incursioni nei porti che per azioni di sabotaggio. Le foto si riferiscono al ritrovamento dello scafo da parte dei Kraut nel 1942 a Balaklava; il mezzo fu poi affondato dagli stessi durante la ritirata,ma non prima che anche gli italiani (Prima Flottiglia CB) lo analizzassero. Caratteristiche del "Pigmey": 19 tonnellate, 4 uomini di equipaggio, 2 gabbie lanciasiluri esterne, 30 metri di profondità di immersione, 6 nodi in emersione e 3 in immersione, 18 miglia di autonomia.