Ok, questa è obiettivamente difficilina... Un po' più recente della RN Castelfidardo, ha avuto una vita operativa relativamente breve, attraversando indenne un paio di conflitti impiegata in compiti di seconda linea, in quanto già al varo non era poi un granchè...
Uhm... No. In particolare, la nave in oggetto, pur essendo sostanzialmente coeva della Ammiraglio di Saint Bon e con un profilo abbastanza simile, è molto più grossa, pesante, potente, ben armata e molto meno corazzata, ben interpretando la dottrina allora alla moda di Benedetto Brin che prevedeva unità con ottima (per l'epoca...) velocità, ottimo armamento, buona autonomia e protezione davvero pessima.
Errata corrige: in questo caso, si era sacrificata anche la potenza dell'apparato motore (ma non la grande autonomia). Certo che era proprio uno scandalo... (ma ora la soluzione è molto più facile) Tuttavia, aggiungendo in seguito altre 6 caldaie all'apparato motore, si riuscì ad aumentarne la potenza e quindi (poco) la velocità dell'unità.
Risposta esatta! Del resto, essendo in possesso anche di quest'altra foto, stavolta c'erano pochi dubbi...