Prima di un incontro col Fuhrer, Rommel e Von Manstein ebbero un incontro molto particolare in cui Rommel rivolgendosi a Von Manstein diede un soprannome a Hitler molto particolare... Che soprannome gli diede?
Nessuno? aiutino-In quell'incontro Von Manstein stava facendo una cosa particolare in un posto particolare...
L'anno dell'incontro è fra il 43' e il 44'(approssimativo) e il soprannome è di un oggetto molto in uso(almeno la prima parte del nome... )
Credo che questo sia il quiz più longevo in assoluto del forum. Per la risposta non ne ho idea...sparo a caso: canotto sgonfio ?
Mi sa tanto che stavolta la risposta esatta al quiz la sai solo tu. Sono curioso di vederla....perchè non dai un tempo limite oltre il quale pubblicherai la risposta? con onta dei partecipanti ignoranti ovviamente (me in primis)!
La ''Lampada a raggi solari'' fù il soprannome dato da Rommel a Hitler dopo aver subito da lui diverse sue sfuriate... Lo si può trovare scritto nel libro biografico su Rommel da titolo: Rommel.L'ambiguità di un soldato di David Fraser(storico e influente generale Britannico) Titolo originale: Knight's Cross: a Life of Field Marshal Erwin Rommel pubblicato nel 1993 trovabile in molte librerie e anche online.