Quiz n° 35 [RISOLTO]

Discussione in 'Mezzi' iniziata da Gatto rognoso, 12 Dicembre 2006.

  1. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    Quiz n° 35

    Questo l'ho visto ieri sera.. Cos'è? Che fa di bello?
    Vediamo un pò quanto è famoso.. (o quanto sono famosi i programmi che seguo io :D )
     

    Files Allegati:

    • Hawk.jpg
      Hawk.jpg
      Dimensione del file:
      15,1 KB
      Visite:
      3
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.805
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.240
    di sicuro decollava in verticale ;)
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.805
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.240
    Infatti è Convair XFY-1 Pogo ;)

    della stessa famiglia di questo: Lockhead XFV-1 Sarmon
     

    Files Allegati:

    • xfv1.jpg
      xfv1.jpg
      Dimensione del file:
      23,3 KB
      Visite:
      0
  4. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    Sai da cosa si capisce che la indovini subito?

    Dopo che ho postato ti disconnetti e vai a ravanare :D

    (adesso ti servo io)
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.805
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.240
    No no, stavolta stavo giocando con Max, sono capitato qui prima di rimettermi a guardare Lost... I progetti americani per il decollo verticale non sono molti, specie quelli che derivano da progetti tedeschi, come questo... L'ho trovato subito a pagina 36 di un bellissimo libro sugli x-planes

    periculoso!!!!
     
  6. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    Che infatti era il diretto concorrente.. Ma, mentre il Pogo, fa quello che deve fare (decollo da fermo in verticale e poi volo orizzontale) il lock non è mai stato testato da fermo ed il volo verticale lo faceva solo in quota.
    Stessi principi di base ma risultati ben diversi.
    A detta dei tecnici "lockhead" che danno forfait e si ritirano dalla gara d'appalto per la marina, l'XFV-1 è stato l'unico loro prodotto del quale non si fidavano a priori.

    Da notare che sul Web i due mezzi vengono spesso confusi.
     

Condividi questa Pagina