jagdchieftain.....chi non lo conosce! a dire il vero mai sentito prima,ma si vede la somiglianza con il MBT 80 dell quiz precedente
ho trovato una serie di documenti sulle collaborazioni anglotedesche post WW2, tutte finite male, certo, ma davvero interessanti!!
è una piastra multistrato con un laminato in acciaio alla ciocorì, come quella del leo2 non l'hanno mai prodotto perchè le ditte appaltatrici non ci mangiavano abbastanza e poi non rientrava nelle tattiche del periodo, volevano tutti la torretta.
è un miscuglio, sospensioni inglesi, trasmissione tedesca, corazza tedesca, motore non lo specifica ma penso inglese, 1000kw, il cannone dovrebbe essere un 120mm della rheinmetal
http://books.google.it/books?id=6Pk...lt&resnum=7#v=onepage&q=jagdchieftain&f=false qui è dove ho trovato lo Jagdchiefain,aveva la meccanica dello Chieftain,quindi diesel a sogliola da 750cv, il cannone è da 120 controllato con un sistema simile quello del carro S svedese,non dice esattamente che arma è,ma assomiglia a quello del MBT 80:humm: