Allora... sono quasi sicuro che quello che ho chiamato scaldabagno sia in realtà una specie di snorkel che si posiziona in verticale Tipo sti qua Il modello sarà un bts - 4a?
macchè comunque non è un T55, o almeno non ho mai trovato cenno di uno scafo di T55 riadattato a "questo" ops, non m'ero accorto che Maie aveva già risposto e pure giustamente
Non sono convinto; che senso avrebbe creare un mezzo la cui unica utilità è quella di poter guadare? Meglio un kit da guado profondo come quelli della foto che hai postato. Quanto dovremo aspettare per la risposta? L'attesa mi snerva... :-D Saluti.
Ma quando nel primo messaggio ho scritto che era uno scaldabagno non dico che ci credevo ma quasi... mi sembrava che quelle che ora so essere maniglie fossero tipo dei tubi che entravano e uscivano...
A me invece ha ricordato l'adattamento di un reattore aeronautico, che sapevo essere usato per decontaminazione; poi però dopo una veloce ricerca ho scoperto che era montato su un ural... E in effetti devo essere piuttosto cotto per aver pensato fosse un motore... Comunque, un giorno, giuro che riuscirò a rispondere ad uno di questi maledetti quiz!
non si trovano foto, eppure ce n'è parecchi in giro, il disegno l'ho preso dal manuale del mezzo, pensa...
Ma io avevo trovato tipo delle varianti (se non sbaglio israeliane) senza lo snorkel... però potrei sbagliarmi. Però c'era il disegno sulla scatola del modellino 1/72 che è uno dei primi risultati di google images se immetti certi termini di ricerca che ora non ricordo. L'ho riconosciuto da lì...