o be in questo caso può essere solo di 4 nazioni,o spagnolo(ma mi sembra troppo sofisticato)italiano(semnra un costiero)mi ricorda molto l'Iride italiano,oppure greco o inglese,ma propendo più per italiano,il sommergibile mi smebra anche abbastanza moderno,quindi escluderei grecia e spagna.
Non riesco proprio ad identificarlo, però se ha due cannoni, il cerchio si restringe. Diciamo che se non è il Marcello ma che siamo vicini, allora si tratta del Comandante Cappellini. Se è sbagliato anche questo puoi postare una foto che riprende la parte posteriore o direttamente il profilo, non riesco proprio a capire il calibro del cannone sul davanti, ma sopratutto se è un cannone quello montato dietro la torre, io sto facendo conto che lo sia...
Non può essere lo smeraldo, è un sottomarino classe Sirena, non avevano due cannoni in dotazione, soltanto uno...
Sicuro sia un Archimede ? dai profili che ho risulta un allungamento della vela, ma in questa foto non c'è... Qual'è il nome di questo sottomarino ?
Non ho il nome dell'unità. E' una foto che ho trovatao scartabellando del vecchio materiale che avevo in soffitta.
Il sommergibile sembra un classe marconi. La camicia del periscopio e la falsa torre corrispondono. Anche il profilo della prua e le casse di zavorra sembrano uguali. Classe Marconi: Malaspina, Marconi, Baracca, Bianchi, Da Vinci e Torrelli ciao