Quiz n° 44 Indovinare: Stato di appartenenza e nome dell'unità Il primo è facile, il secondo moooolto meno.
2 aiutini è stata costruita in Inghilterra ed è una nave da guerra, ma non combattè per la Royal Navy.
altro indizio, non ci prova nessuno? vabbè.........si arrese nelle aleutine, in Alaska, molto dopo che la guerra era finita.
azz,ci ho perso un'ora tra guardare i 3 libri di navi che possiedo e cercare su internet. Boh,sembra un clipper a cui abbiano aggiunto un minimo armamento e chissa' perche' mi viene in mente la guerra civile americana. Acqua?
nn può essere la guerra civile americana l'alaska fu comprata mi pare 3-4 anni dopo.ma non mi viene in mente nessuna altra guerra....
Vabbè visto che non indovina nessuno vi dò un indizione........ Marina Confederata. Yessssssssss Civil War
ma l'alaska fu comperata nel 1887....forse in alaska cera ancora qualche nave confederata che credeva che la guerra fosse ancora in corso?
Boh, con oggi smetto, se non è la Shenandoah mi arrendo... E' una pena destreggiarmi nella guerra civile americana, non riesco proprio a digerirla, è una specie di mondo alieno pieno di cose e di persone che non conosco
si, è propio lei. Si arrese 4 mesi dopo la fine della guerra. Non sapendo che era finita, la avvisò una nave inglese al largo delle Aleutine. Contrariamente a molte guerre, l'ultimo colpo, sappiamo chi lo sparò!! Visto che continuò ad affondare navi anche dopo la fine della guerra, almeno fino a quando non la avvisarono. Ultima bandiera confederata ammainata. ciao
orca zozza...........ci ero arrivato,ma nn ho avuto la pazienza di guardarmi le immagini di tutte le navi confederate