Non mi viene in mente niente di meglio che "Dune 2" Indizi a strafottere, please Russo, voglio sperare
M'è capitata sotto mano una foto, finora l'avevo visto solo come disegno e progetto... Comunque no, non è russo, non sono solo loro a tirare fuori carri dal design fantascientifico... Per la nazione basta guardare il carro sullo sfondo, sono conterranei A dimenticavo, questo coso non funziona, la torretta è di legno e compensato e altre robe sintetiche, è solo dimostrativo, credo che se qualcuno lo volesse provare sul campo farebbe scompisciare i soldati nemici
con quel "vitino di vespa", una sventagliata di M60 e lo seghi a metà, blindatura o no Avevo provato anch'io a guardarmi in giro nella foto ma i modelli non li so.. ci devo arrivare per altre strade
gy sai spiegare il perchè di quella strana forma della torretta? ho cercato in giro ma il carro in questione non l'ho trovato grazie ciao giano
E' un progetto della Chrysler per un carro da battaglia di nuova concezione sulle 30 tonnellate. Praticamente sta tutto all'interno della torretta, armamento, equipaggio, motore. Nuova, astrusa, concezione... Tant'è che il cannone (90mm) è completamente fisso, a muoversi è la torretta grazie ad una specie di sfera idraulica alla base della torretta stessa. Nessuna feritoia ma un sistema di camere a circuito chiuso controllate in remoto esattamente come l'armamento secondario, tutto telecomandato... La forma della torretta è stata studiata sul principio di quella del JS3 ossia che i proiettili non vanno Bloccati ma Deviati. La corazza però e stratificata su più piani e poteva assorbire anche cariche cave da fanteria di una certa potenza. Il progetto però s'è fermato sul tavolo dei modellisti, troppo tecnologico e con troppi pezzi, in pratica non era per niente conveniente...