Quiz n° 55 Bagnarola dalla storia interessante.. Anche a quei tempi si facevano diversi "giochini" con le nazionalità dei vascelli... Poi magari salta fuori che è famosissima.. :humm: Che d'è ??
Anche per me la prima impressione è stata "barracudesca"... Nessuna domanda? 1380 tonnellate. Lunghezza: metri 55,7 Larghezza: metri 9,6 Motore a carbone da 1200 CV Velocità: nodi 9 Su.. che è abbastanza interessante.
Boh... io dico seconda metà '800, forse italiana, 1380t sembra un piccolo incrociatore, ma dove sta l'armamento ???
seconda metà 800 direi che ci siamo.. Armamenti originali... Armstrong 300 pdr SB in una casamatta a prua più un paio di cannoni Armstrong a canna rigata da 70 pdr in affusti fissi a metà nave. Direi che era molto ben armata, per il periodo.. Moooooolto interessante il pescaggio: Metri 4,6 Non è un piccolo incrociatore e non è di costruzione italica...
Milla mì!!! Acciappada è giapponese!!!! Adesso però sorge un problema... come riesco a capire il nome ?? E' scritto tutto in russo...
Allora, ho googlato un po' e ho trovato non uno, ma diversi nomi per questa nave!!! Sphinx, Stonewall, Staerkodder and Olinde, Kotetsu e Azusa S'è fatta il giro del mondo questa nave!! Sul Conway c'è questo, riassume un po' tutto:
Guarda, te lo devo proprio dire.. Fai schifo!! E' la prima corazzata giappa.. Sarà per quello che il Barracuda... :humm: Buon divertimento: http://it.wikipedia.org/wiki/Kōtetsu_(corazzata)