gurda nonostante ne siano stati prodotti più di 400 esemplari ci sono pochissime foto di questo carro,credo cene siano più o meno 4.
esatto!il primo fa parte del primo "lotto" denominato T-16 ed il secondo è un T-18(l'unico cambiamento è l'armamento)lo sapevi che una 20a di T-18 parteciparono a delle operazioni militari nel 1941-1942?roba da matti schierare uno di questi trabiccoli contro un panzer IV!!!
i T-18 con cannone sia da 37mm che da 45mm stavano unicamente in posizioni interrate, e quasi tutti intorno a Minsk lungo la linea Stalin, nel maggio del 1941 14 T-18 stavano venendo spostati a ovest sulle posizioni in costruzione della cosidetta "Linea Molotov", sul confine con la Germania in territorio polacco, per venire impiegati come "fortini" ai lati della fortezza di Brest. 2 Sono caduti intatti nelle mani dei tedeschi.
con tutti i carri che avevano i sovietici...hanno usato il T-18....vabbe che lo hanno usato come postazione fissa....però..... comunque a quanto so io fu il primo corazzato usato dai sovietici?o sbaglio,io mi ricordavo che fu usato nella guerra civile russa....