francese! giusto! ma non e' un Hotchkiss. In regalo una nuova foto per solleticare la vostra curiosita'
mais oui! c'est lui! complimenti a gyJex che ha indovinato! Per precisione i pochi esemplari di questo carro furono subito spediti in africa nei Chasseurs D'afrique(perche' erano delle ciofeche orrende). mi sono appassionato ai corazzati francesi
Nel 1940 praticamente erano i migliori del mondo! Comunque forse puoi essermi d'aiuto tempo fa, Jmass aveva postato un quiz sull'MBT-70, mentre cercavo notizie su quel mezzo su google immagini, mi sono imbattuto su una foto stranissima (quella allegata) ma il sito da cui l'immagine era presa non esisteva più... risalendo il root sono capitato in una cartella piena di immagini di carri francesi, più o meno li ho riconosciuti tutti, tranne questa... magari sai di cosa si tratta, sono curioso, non ho mai visto un treno di rotolamente con pneumatici!
mhhhhh mi sembra di aver gia' visto quel coso...ma andiamo in ordine non sembra essere un carro pre 1940 l'unica cosa bizzarra sono le ruote gommate (davvero strane...). Forse e' del primo dopoguerra pero ci sono parecchie cose che mi lasciano perplesso. forse pero' so' a chi chiedere...
Già, io ci son rimasto di sasso... Però sembra più tedesco che francese, sembra un jagpanzer IV, anche se ricordo che da lì avevano tolto proprio le coperture in gomma perchè il peso del cannone le usurava tantissimo e avevano lasciato direttamente le ruote di trazione in metallo... Io credo sia qualcosa che viene dopo la seconda guerra mondiale e non prima, magari una proposta per reimpiegare vecchi scafi dismessi... Però è davvero una soluzione singolare...
Eureka! allora dopo una serata alcolica e un brusco risveglio l'illuminazione! allora il nostro amico e' un Lorraine cannon d'assaut classe 1950 era una variante dell'AMX50 (aveva qualcosa di familiare). Il prototipo fu' finito nel 1952 e aveva proprio degli pneumatici. Il progetto fu' abbandonato nel 53 missione compiuta torno a dormire che ho un accetta nel cervello:arg: In regalo una foto del bestione!:king: