Tutti quelli che vuoi.... Che tte serve.. ??? Indovinate un pò quale forumista ha avuto la prima buona idea della giornata..
E' chiaro che si tratta di una compagnia "go cart" del reggimento "Samba" in pattugliamento durante il carnevale di Rio .
No, non è un veicolo statunitense.. anche se parrebbe la macchinina per far divertire i figli dei componenti della Delta Force... Siamo altrove Naturalmente nasce come prototipo per "stato di necessità".. Visto il successo diventa "arma segreta" e l'ubicazione dei veicoli diviene a sua volta segreto militare.. La mancanza di alcuni elementi basilari per il suo assemblaggio porta i militari a fare una cosa alquanto strana per procurarseli... inoltre, come da allegato.. c'è anche la versione "light"
Non è americano, non è della WW2 ma molto più recente e non è una stazione radio mobile.. ma, come si evince dai pannelli ben visibili ai lati della bicicletta,... Le gomme slick non sono slick tanto per dire... Gli servivano proprio i pneumatici delle formula uno e, poichè non erano ricchissimi, sono andati a procurarseli a.... Per quel che ne sappiamo il mezzo della fotografia potrebbe montare le gomme usate da una Ferrari nel G.P... corso poco tempo prima
Ma non ho capito... Questo coso serve per sminare o per galleggiare ??? La versione light come cazzarola funziona ??? Io sto cercando tutti gli sminatori possibili immaginabili, non è che sto andando a vuoto ????
Come scritto dal principedark il giocattolino in questione segnala. Però hai ragione tu, anche se stai girando a vuoto. Infatti il dispositivo in questione NON smina. I pannelli che vedi sono dei comunissimi metal detector. Se col mio inglese scolastico ho tradotto giusto, il mezzo funzionò così bene nel vanificare l'utilità delle mine da costringere i ................................................ ........................................................ .............."russi"............... a sviluppare le mine in materiale plastico. La risposta fu un mezzo che individuava la diversa densità del terreno dove c'erano delle buche. Non funzionò bene come prima ma l'attrezzo restò utile. Quindi si tratta di un "ex"-prototipo La cui costruzione aveva come dogma la leggerezza.Quindi telaio da go-kart, motore leggero e gomme a battistrada larghissimo per diluire il peso del mezzo e ingannare le mine. Risultato: l'opera di sminamento procedeva alla velocità della luce.