Questo credo durerà un bel po': Non è mai stato assemblato, alcuni pezzi, come la canna in una sola fusione vennero ordinati ma mai consegnati, il progetto venne cancellato pochi mesi dopo per poi venire riesumato e migliorato (in due varianti), ma l'avvento di un altro "sistema" ne decretarono la morte definitiva, tutti i modelli sono esposti in un museo, le foto vengono da lì
E' un cannone atomico, di calibro "pazzesco" (800mm ?), dal trattore (MAZ ?) si direbbe sovietico. Ero convinto che i russi si fossero limitati ai 2A3 Kondensator e i 2B1 Oka (Transformator), presenti al Museo di Mosca, da 406 / 420mm. Questo mostro non l'avevo mai visto. Quindi, io mi arrendo Ma il modellino è in casa tua
eh, dovevo scegliere, o il maus 1:1 o questi Il calibro non così gigantesco, comunque superiore ai 420mm
TROVATO !!! A-80 D-80S D-80-2 535-mm semovente / missile launcher con schema a "tubo chiuso". Poteva sparare razzi DB-9, fabbricati dalla fabbrica № 9 (Sverdlovsk) nel 1963, Chief Designer - F.F.Petrov. In fase di sviluppo come parte di NII-1, SRI-24, SRI-125, SRI-13, NII-61 e altre organizzazioni. Progettazione preliminare DB-9 impostazione considerato 10 Maggio 1965 Il progetto è stato visto come un concorrente ORT "Luna-M" . Alla fine del 1968 tutti i lavori sul D-80 sono stati chiusi.
Ad essere fiscali il modellino mostrato è il D-80, non l'A-80. Il D-80S ed il D-80-2 erano su scafo cingolato Vabbe'... anche questo quiz non ha visto il giorno successivo...