ma anche quando metto una cosa facilissime non riuscite a batterlo sul tempo? è quello del primo top gun, che faceva da MiG!
c'erano anche gli f-5, in top gun hanno travestito tutti gli aerei da MiG...ci mancava solo il boeing 747 con una bella stella rossa sul muso
Perdona ma mi sa che hai preso un abbaglio: poteva un aereo entrato da poco in servizio (1983) essere utilizzato in un action movie del 1986, per di più come "cattivo"? All'epoca l'F18 (con tutti i problemi di gioventù di cui soffrì) aveva appena cominciato a sostituire l'F14 (protagonista del film). Quel F18 sta a bordo del USS Midway Museum, ed è nella livrea russa perchè partecipava al Top Gun, ma a quello reale, non al filmaccio... https://www.midway.org/exhibits-activities/exhibits/aircraft-gallery/jet-airplanes/fa-18-hornet/ "This particular Hornet is painted to resemble a late-model MiG fighter for air combat training at Top Gun."
ah cavolo mi sa che hai ragione! quando sono stato a san diego devo aver completamente frainteso la didascalia!
non posso che dare a @Iscandar quel che è d' @Iscandar. In effetti il quiz allora era molto più facile di quello che mi immaginavo!