Chi riceva la raccomandata in busta potrebbe dire di aver ricevuto quella busta ma non necessariamente la lettera che c'era dentro...ma altra roba. O sbaglio ? Il timbro e la firma vanno sulla busta non sul contenuto. C'è il rischio che chi riceva la raccomandata in busta possa "mentire" sul contenuto della stessa ? Dovrei inviare la lettera piegata 2 volte e spillata e non imbustata, come si faceva prima ?
se non sbaglio (molto imho) non si possono più spillare le RRR, le uniche che vengono spillate sono quelle che vanno all'estero. moltissimo imhissimo
credo che la domanda di darksky sia diversa, ovvero io posso dire di avere ricvuto la RRR, ma dichiarare che all'interno c'è solo un foglio di carta bianco. In pratica ricevo la busta, ma il contenuto che mi arriva è contestabile.
Esatto ange. Fra l'altro ponevo la domanda proprio perchè avevo sentito che non era più possibile inviare lettere fuori busta. Il punto è che domani devo consegnare a mano o inviare una lettera di dimissioni. Se non trovo il boss in sede andrò di raccomandata....ma vorrei essere sicuro di trovarmi al riparo da qualsiasi inchiappettata. Diciamo che la temo perchè l'aziendina è popolata da una dirigenza costituita essenzialmente da dilettanti; il solo fatto di aver chiesto 3 permessi di 2 ore ciascuno nelle ultime 3 settimane ha talmente innervosito la mia PM di riferimento che si è abbassata a tirare frecciatine, frasine e cazzatine col sottoscritto che alla fine è solo uno junior caccoloso niubboso (seeee ). Non posso aspettare perchè voglio prendere il treno di decorrenza che parte l'1 marzo per non aspettare quello che parte il 16
esiste la possibilità di inviare, anche, una mail certificata? con quella non ci sono cavoli, non possono certo dire: è arrivata una mail vuota http://www.poste.it/online/postemail_at/index.shtml
In teoria dici bene. Dimostra l'estrinseco, e non l'intrinseco (cioè il contenuto, toh). Ma nella pratica è usuale dar fede alla raccomandata anche per il contenuto. Altrimenti chi la riceve dovrebbe dimostrare di avere ricevuto altro. E cosa? Se ci fosse un avvocato in linea, oltre a cazziarmi per la grossolanità del discorso, forse potrebbe argomentare meglio ^__^