Radar e collaudo razzi

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da garguret, 15 Dicembre 2007.

1. garguret

garguret

Ratings:
    +0
    salve sono arrivato al 1940 partendo dal'36, con DD e nonnso se produrre i radar (servono?) e il terreno per collaudo razzi.

se si quanti ne devo costruire per una regione?

immagino che il collaudo razzi mi servirà più avanti con l'aumento della tecnologia, quindi forse mi conviene aspettare a costruirlo, giusto?

grazie :confused::confused:

2. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Allora, il centro ricerca missilistico (è più simpatico dirlo così, terreno per i razzi mi sembra quasi che stiamo in campagna a giocare a buttare i tric-trac...) serve a diminuire il tempo di ricerca specifico per la ricerca su razzi e missili, e ti assicuro che molte più tecnologie di quanto pensi usano razzi e missili (oltre alle V1 e V2 e aerei, anche truppe motorizzate ecc...), quindi se vuoi che la ricerca prosegua spedita da questo punto di vista è meglio avercelo.
    Come si può notare da qui, più il centro missilistico è grande, più c'è un bonus per la ricerca.
    Si era parlato di eliminare questo aspetto (costruirne uno e basta), ma a quanto ne so è stato mantenuto... se poi vengo smentito...:cautious: :cautious:
    I radar servono eccome (non ti far sentire troppo da questo punto di vista, c'è gente che è disposta su questo forum a commettere crimini orrendi per difendere la santità dei radar...:cautious: :cautious: ).
    Tornando seri, danno un enorme bonus alla tua aviazione qualora debba difendere dall'aviazione nemica zone strategicamente importanti in cui siano posizionati.
    Nelle partite coi doich di solito ne piazzo 3 a Kiel, Brema e Wilhelmshaven, e altri 3 sulla zona di confine con la Francia, così fin dall'inizio gli anglo-francesi non possono bucare il mio spazio aereo e le mie industrie stanno tranquille.
    Dopo il crollo della Francia incomincio a piazzarne un po' nella Manica, così gli aerei inglesi perdono spesso e volentieri contro i miei caccia (e questo significa che oltre a essermeli tolti di torno per un po', li costringo a spendere PI in riparazioni).
    Inoltre la ricerca sui radar ti serve tantissimo anche in campo navale... quindi usali e fanne buon pro.
    Ultima raccomandazione, meglio dirlo sempre, è che i radar non servono ad avvisarti di sbarchi di flotte, ecc.
    Servono SOLO ed ESCLUSIVAMENTE nel caso ci siano scontri aerei sulla provincia in questione.

3. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Ma cambia qualcosa se io cotruisco un centro ricerche missilistico di livello tre oppure tre centri di livello uno , tanto per fare un esempio?

4. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Che io sappia, il bonus alla ricerca è dato dalla grandezza del sito (Bonus_Level), quindi più è grande, più ci sarà incremento: se costruisci 3 siti diversi a livello 1 sarà come averne uno solo di livello 1.

5. Painmaker87

Painmaker87

Ratings:
    +0
    Grazie del consiglio, hai salvato il mio PI da un errato utilizzo.:love:

6. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Non c'è di che: ricorda sempre che il binomio utile è quello radar-aerei da caccia: costruire radar nella speranza che ti avvisino di passaggi di flotte, sbarchi, ecc... è inutile.
    Torno a dire: la vicinanza di un radar dà ai tuoi caccia un robusto bonus.

7. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    E se ci abbini un po di contraerea statica è anche megghio.

8. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    e poi c'è chi dice che la Divisione di difesa aerea non serve! :mad:

9. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Infatti, non serve dato che ci sono già tutti gli strumenti utili.
    Però una cosa va detta, e cioè che, a quanto ne so, l'esistenza di una stazione radar non dà bonus ai cannoni contraerei: i bonus sono solo per la difesa aerea della provincia in questione, se non erro...

10. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    grrr!!!

mi sa che dovrò picchiarti visto che non appoggi la mia idea della DDA!!!! :mad:

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    ma perchè ?? si possono costruire tre siti di missili in tre province diverse ???

12. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Mi sembra che con le prime versioni di Hoi2 si poteva fare, ora con Arma non più.

13. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    opssss forse ho detto una cretinata, questa sera provero' a vedere se mi da piu' siti dove istallare la ricerca razzi. poi vi diro'. io pero' uso mod 34 con DD 1.3 magari è possibile.

14. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    A me accadde con Hoi2 quando era patchato con le primissime patch (quindi non era ancora uscito Doomsday).
    Però ora che mi ricordo mi sembra che avevano bombardato il primo sito fino a fargli avere organizzazione a zero, quindi non so se era una cosa che poi hanno tolto con le patch e gli aggiornamenti successivi oppure una specie di "bug".

15. Catilina

Catilina

Ratings:
    +5
    Ma il pistolone di ricerca missilistico servirà poi anche a lanciare i razzi? O solo unicamente per la sperimentazione?

Non li ho mai usati e quindi nn riesco ancora a capire da dove vengano lanciati.

16. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    dagli aeroporti.

17. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Il centro ricerca missilistico è meglio piazzarlo (come il reattore nucleate, s'intende) nelle provincie più interne e meglio difese con radar, contraerea, ecc. (di solito io scelgo, con la Germania, o Breslavia (in Slesia) o Dresda, o il Protettorato di Boemia-Moravia, poco accessibili ai bombardieri alleati.
    I missili V1 e V2, non appena avrai la tecnologia utile per costruirli, li puoi lanciare dagli aeroporti sotto il tuo controllo.

18. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    c'è un però!
    i missili non li puoi spostare sui treni, ma non li puoi imbarcare,
    io feci delle V1 e V2 con gli usa e poi fui costretto a dichiarare guerra al canada per usarli (questo in HOI2)

19. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Come non li puoi spostare sui treni? Puoi tranquillamente ridispiegarli da un aeroporto all'altro.
    Poi per quanto riguarda l'ultimo problema da te accennato, si risolve con i missili balistici...:D

20. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    ho sbagliato a scrivere!!!!!

li puoi spostare con i treni, ma non imbarcare;
    infatti li ho portati da seattle a miami poi in un aeroporto del new england e non serviva a nigotta

Condividi questa Pagina