Li usate? e se ne costruite, quanti e soprattutto dove? mi sono sempre chiesto se aiutano anche nella rilevazione navale oltre che aerea. aiutano negli scontri aerei vero? Io in genere, quando gioco con l'italia ne costruisco sempr euno in sicilia per tenere sotto controllo malta ma una volta conquistata questa li trovo abbastanza inutili.. forse perchè non ho bombardieri nemici che martellano le mie industrie?
i radar fornscono bonus nei combattimenti aerei neele province adiecenti(piu ne fai piu aumenta il bonus),se vengono posizionati in una zona costiera o in un isola rilevano le unita navali avversarie anke senza unita in quella provincia(almeno credo ) io di solito li costruisco nelle zone industriali per aiutare gli intercettori e sullew coste per rilevare le navi e gli aerei in avvicinamento. sn inoltre molto utili nel pacificorova a piazzarli in un isoletta e rileverai tutte le navi che gi girano attorno spero di essere stato di aiuto
Io di solito ne metto qualcuno nelle aree industriali per rendere più facile la vita ai miei intercettori, ma non sapevo che fossero in grado di rilevare le navi nemiche... questo mi apre nuove prospettive sul loro utilizzo...
in vita mia non ho mai costrutio i CA,ho sempre preferito qualche bel caccia,quindi considero più utili i radar
Io sono fissato per le infrastrutture, spesso spendo di più in ca e radar che per l'esercito. Specialmente nelle zone industriale però purtroppo in modalità giocatore singolo non è una tattica molto utile perchè l'IA non è solita bombardare le industrie con gli strategici...
E' preferibile costruire una buona antiaerea da subito visti bonus di produzione I radar servono tantissimo sulla Manica e nella Ruhr, non succhiano risorse e dopo un certo livello ti consentono di far fare a 2 caccia compiti che di solito ne prevedono 4, con notevole riduzione dei consumi e degli aggiornamenti Quindi se ci vogliono 4 caccia per annullare il bombardamento nemico di 6 tac, con +50 di bonus radar di caccia ne bastano 2... Io personalmente metto sempre radar e CA in numero elevatissimo, anche 4 serie di radar e altrettante di CA, ma solo quando gioco con la Germania...
in una mia partita con la GER avevo installato 10 antiaerea in tutte le principali province occidentali + anke qualcuna orientale e nel 1939/40 sono rimasto affascinato dal fatto ke di 4 squadron i n emici nel mio territorio alla fine della missione ne tornavano 2 a meta della forza !!!!!!se poi facevo intervenire anke i caccia appoggiati dai radar raramente tornava qualcuno
Io con la Ger produco molto di CA e radar come ha già detto Gj sulla manica i radar servono anche ad intercettare le navi nemiche come tattica metto le CA nelle provincie con più PI oppure risorse e piazzo radar anche nelle provincie sulla manica con CAS a gogo in bombordamento navale che sono una:sbav:e una squadra di caccia in superiorità aerea a ruotare con un'altra quando cala in organizzazione.
io ho notato 1 cs nelle mie partite:tipo quando avevo la costa francese e gli inglesi attaccavano ho notato che cercavano di pasare nelle province senza CA,cs ho cosparso tutte le province costiere di CA tranne 1,dove ho piazzato tutti i miei caccia vi lascio immaginare che fine abbiano fatto i velivoli inglesi
Ma allora è per evitare la CA che spesso gli aerei fanno strani percorsi? Mi ricordo cosa mi era successo con la mia prima bomba atomica: l'avevo caricata su un aereo a Cherbourg, e avevo ordinato ai miei 4 strategici di bombardare Londra, ma cosa fanno? Partono, sorvolano il Mare del Nord, passano per la Scozia e infine discendono verso Londra. Ad ogni provincia perdono forza, aggrediti dai caccia britannici, e infine gli ultimi due vengono abbattuti a Birmingham!!!
ragazzi qualcuno mi spiega come mai io nella mia partita con l'italia dopo aver installato un radar in sardegna (pensando di poter avvistare il naviglio della perfida albione che regolarmente viene a fare qualche visitina) non riesco nemmeno ad avvistare un peschereccio? Il radar non consentiva di avvistare anche le navi nemiche? :humm:
ah... capisco Ma tornando un attimo alla realtà, un impianto radar a terra non dovrebbe consentire, in teoria, di rivelare anche la posizione delle navi?