ciao avrei da kiedere una domanda sui radar come funzionano o meglio a cosa servono? non dite niente, lo so a kosa servono heheheheheheheh ma vorrei capire se aumentano i bonus della caccia aerea se per esempio individuano stormi nemici e fanno partire dalla base adiacente i caccia per interceralli ciao alla prossima
i radar hanno più di una funzione: oltre a dare dei bonus alle tue unità aeree quando queste combattono nella provincia con radar, se presenti in una provincia costiera aumentano la probabilità di individuare flotte nemiche negli spazi di mare adiacenti.
Vorrei sottolineare che quest'ultima cosa a mio parere è una leggenda. Avendo costruito impianti radar mastodontici e avanzatissimi in punti costieri strategici non ho mai avuto modo di scorgere flotte nemiche nei paragi (eppure son sicuro che ci passano)
Secondo me i radar servono a ben poco! Io li metto quando o PI da buttare e quando voglio supremazia di infrastutture!
Mhà, io ne metto in coda una marea fin dall'inizio. Magari non sono fondamentali ma possono essere molto utili.
Sicuramente non servono ad individuare le flotte nemiche... checché ne dica il manuale, dopo aver occupato l'inghilterra (strapiena di radar) mi tocca sempre lasciarci un po' di divisioni di pronto intervento e un po' di navalbomber a pattugliare le coste poiché ogni dieci secondi c'è un trasporto americano che (assolutamente non visto) tenta il colpaccio. Magari è un bug, non c'è modo di modificare qualcosa manualmente per rendere visibili le flotte dove ci sono i radar? Il tratto "visibility" delle navi non serve anche a questo? o solo contro altre navi?
No il tratto visibility indica semplicemente la visibilità di una nave, la spossibilità che il nemico si accorga della sua presenza in quel tratto di mare. Ora che ci penso i radar potrebbero migliorare le possibilità delle navi che passano lì vicino di individuare il nemico, quindi non un azione in automatico.
infatti dovrebbero funzionare proprio così... sia per navi che per aerei... da quando ho piazzato i radar a brest e bordeaux i miei bombardieri navali hanno decimato le flotte alleate...