Ragazzi: HELP!!!

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da Glenn Gould, 15 Luglio 2007.

1. Glenn Gould

Glenn Gould

Ratings:
    +0
    ragazzi scusatemi.. suono nuovo qui e complimenti invidiosi per il fantastico forum!!! Ho appena aquistato il gioco TOAW III! Ho un enorme problema!! Non conosco l'inglese e non ho idea di come si faccia a gioacare!! QUalcuno ha qualche manuale da inviarm?!?!? Mi sembra un gioco completissimo ma non so proprio come cominciare!!! Vi prego aiutatemi!!!

2. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    Giocaci, cerca argomenti in tema già postati e inseriscine di tuoi.. :humm:
    Poi c'è una patch limitata ai pulsanti che italianizza molto relativamente..
    Io inizierei con gli scenari classici più piccoli..

3. Glenn Gould

Glenn Gould

Ratings:
    +0
    Si ci giocherei volentieri ma peccato che non so manco da che parte iniziare!!!:confused:

4. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Complimenti per la scelta :approved:

Che io sappia non c'è niente in italiano manualisticamente parlando...ma non è inglese difficile a meno che tu non sappia proprio nulla della lingua...:humm:

Fai come dice Gatto rognoso o al massimo inserisci la frase del manuale che proprio non capisci :contratto:

La curva di apprendimento è piuttosto alta anzichenò...
    Anche io sono un novizio e ti posso dire i passi che ho fatto (e che sto facendo tuttora ;)) per imparare questo bellissimo gioco:
    1. Letto e riletto il manuale più volte, ogni volta imparo qualcosa di nuovo che mi è sfuggito prima, se hai tempo prenditi appunti delle cose che ritieni importanti
    2. Leggiti tutto il forum di NWI su TOAW
    3. Leggiti le guide in italiano che trovi qui sul portale NWI, non sono aggiornate alla versione III del gioco ma molte cose cose sono ancora valide, inoltre c'è un post di JMass da cui puoi scaricare altra documentazione
    4. Inizia con lo scenario Tutorial contenuto nella cartella tutorials, c'è una documentazione in formato word che ti spiega passo passo come iniziare
    5. Continua a giocare con gli scenari contenuti nella cartella tutorials, mi raccomando leggiti bene i briefing degli stessi perchè ti danno un'idea su come muoverti
    6. Ci sono scenari molto complessi con diverse centinaia di unità per parte, ti consiglio di andare su questo sito e cercarteli per ordine di complessità, inizia con quelli sotto l'uno
    7. Anche gli scenari che stiamo giocando nel torneo in corso vanno bene :contratto:
    8. Bazzica il forum della Matrix, li troverai molti consigli di giocatori esperti (tutto in inglese)
    9. Imposta subito le opzioni avanzate, a mio parere è bene iniziare subito con quelle ;)
    10. Se riesci gioca con umani, impari mille volte prima, la mia prima partita PBEM è stata qui con lo scenario Balkans, ho capito più cose in questa partita che con le altre fatte contro il PO
    11. Io mi sono iscritto alla ladder del sito sopracitato, in pratica è un posto dove ti cerchi un giocatore con cui concordi uno scenario, registri la tua partita e il risultato viene messo a statistica.
      Ho in corso una partita con Planetep (un veterano del gioco) che mi spiega i miei errori tattici/strategici, lo scenario che ha scelto è Braunschweig, un macello di unità e complesso strategicamente, io sono il russo è per il momento son dolori che la metà basta :piango:
    12. Gioca altre partite sempre con umani, non ti portano via molto tempo (a parte il primo turno che devi capire cosa fare e alcuni scenari molto grossi)
    13. Devi imparare l'inglese se vuoi sviscerarne bene i concetti perchè la stragrande maggioranza della documentazione/post è scritta in quella lingua...
    14. Installa il mod grafico di JMass (spot :p)
    Lo ritengo un grandissimo gioco ma che richiede tempo e studio per essere appreso pienamente, infatti io non ho ancora fatto tutto quello che ho scritto, sono ancora in fase di apprendistato :(

Buon divertimento :approved:

In che senso? Non sai proprio che tasti pigiare?

5. Glenn Gould

Glenn Gould

Ratings:
    +0
    So come avviare una partita ma poi li mi blocco!!! Cmq grazie mille!!

6. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Glenn ti invito a leggere il regolamento prima di postare nei nostri forum.

Il punto 3 del regolamento recita:
    1. Date alla vostra nuova discussione un titolo congruente con i suoi contenuti. Il titolo deve far capire di cosa parlerete nel post. Un titolo esplicativo dei contenuti del post aiuterà i futuri utenti che cercheranno risposte ed aiuti nelle vecchie discussioni. Evitate quindi titoli del tipo: "aiutooo", "Piccola richiesta", "sono disperato!!!", etc. Inoltre, in un forum non dedicato ad un gioco in particolare sarebbe ben gradito, anche se non obbligatorio, precedere il titolo del post con una brevissima tag che identifichi il gioco di cui state per parlare. Alcuni esempi: [HOI2] per Hearts of Iron 2, [CM] per Combat Mission, [AASF] per America's Army Special Forces, etc.

7. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Uhm...allora ti conviene fare domande specifiche in modo che ti possiamo aiutare e sul forum si capisca qualcosa...
    pensa al problema e poi fai ricerca, se non trovi nulla allora posta, anche se apri 100 discussioni nuove non importa, basta che ad ognuna ci sia un argomento specifico non trattato in precedenza altrimenti riapri la discussione lì se non hai trovato la risposta :contratto:

chieda pure Glenn Gould, non faccia il timido...:p

azz...preceduto

8. Glenn Gould

Glenn Gould

Ratings:
    +0
    Mi scuso per il titolo non congruente alla discussione... Io sono realmente disperato.. Non è facile andare nello specifico perchè io non so proprio da che parte cominciare. Allora, apro il tutorial per esmpio leggo tutto ciò che c'è da leggere e poi?!?!? Quando mi compare davanti a me il "campo di battaglia" non riesco manco a capire quali sono le mie truppe, quali i miei obbiettivi quali le truppe nemiche.. proprio zero!!! Scusatemi di cuore ragazzi per la rottura e vi ringrazio per l'appoggio!!!

9. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    E' una cosa lunga da fare sul forum...:humm:

Hai msn?

10. Glenn Gould

Glenn Gould

Ratings:
    +0
    Si dammi il tuo indirizzo che ti inserisco nei miei contatti...

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Ma non sarà il caso che cominci con qualche strategico ad esagoni un po' più tranquillo e leggero ???

12. Glenn Gould

Glenn Gould

Ratings:
    +0
    A dire il vero questo mi intriga.. Prima o poi lo capirò caspita!!!

13. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    all'inizio mi cervellavo con toaw3 ottenendo pochi risultati,poi ho conosciuto steel panthers e ho lasciato stare TOAW per SP che è più semplice per iniziare,quando conoscerò abbastanza SP ricomincierò a "lavorare" su TOAW3.
    puoi provare con giochi esagonati più semplici tipo SP per iniziare:humm:

Condividi questa Pagina