raggio degli aerei

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da generalkleber, 25 Gennaio 2007.

1. generalkleber

generalkleber

Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    approfitto ancora dell'esperienza altrui per chiedere lumi sugli aerei. Sto giocando in PBM la korea del 52 e ho una formazione di aerei che comprende Firefly e Seafire. Aerei di prestazioni analoghe tutto sommato. Solo che un tipo ha un raggio di azione e l'altro un raggio diverso: i primi hanno un raggio d'azione doppio rispetto ai secondi. Diciamo ho 10 Firefly e 10 Seafire e che un tipo ha un raggio di 100 esagoni e l'altro di 50. Questo significa che entro 50 esagoni agisco con 20 aerei mentre se il raggio d'azione è di 60 agisco con solo 10 aerei? Il gruppo ha infatti un unico raggio d'azione, che corrisponde al massimo (nell'esempio: a 100 esagoni) però nel report del grupo i due aerei hanno caratteristiche diverse a riguardo. Così mi è venuto il dubbio. Non è che attaccando, ad esempio, un ponte a 51 esa mi valgono solo i Firefly mentre se lo attacco a 49 vanno tutti? E se li metto in air combat gli scontri randomizzati che vengono svolti
    mi dimezzano la forza se sono fatti a 51 esa? :humm:
    gk

2. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2

Sì. V. anche questa interessante thread: http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=1267484&mpage=2&key=air,range

ed in particolare il post di un membro dello staff di TOAW:

3. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    E questo è vero anche per le unità d'artiglieria, può capitare un'unità con range 7 esagoni dovuto a pochi pezzi di grosso calibro mentre la maggioranza dei pezzi hanno range inferiori, sparando alla massima distanza la potenza sarà perciò molto inferiore.

4. generalkleber

generalkleber

Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    grazie

grazie ad entrambi. ora mi è tutto più chiaro
    gk

5. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    La finiamo di aiutarlo!!?? :mad:
    E' uno sporco capitalista invasore!! Merita tutte le sfighe del mondo!!
    Pensate ai bisogni del Popolo, piuttosto... :mad:

Condividi questa Pagina