approfitto ancora dell'esperienza altrui per chiedere lumi sugli aerei. Sto giocando in PBM la korea del 52 e ho una formazione di aerei che comprende Firefly e Seafire. Aerei di prestazioni analoghe tutto sommato. Solo che un tipo ha un raggio di azione e l'altro un raggio diverso: i primi hanno un raggio d'azione doppio rispetto ai secondi. Diciamo ho 10 Firefly e 10 Seafire e che un tipo ha un raggio di 100 esagoni e l'altro di 50. Questo significa che entro 50 esagoni agisco con 20 aerei mentre se il raggio d'azione è di 60 agisco con solo 10 aerei? Il gruppo ha infatti un unico raggio d'azione, che corrisponde al massimo (nell'esempio: a 100 esagoni) però nel report del grupo i due aerei hanno caratteristiche diverse a riguardo. Così mi è venuto il dubbio. Non è che attaccando, ad esempio, un ponte a 51 esa mi valgono solo i Firefly mentre se lo attacco a 49 vanno tutti? E se li metto in air combat gli scontri randomizzati che vengono svolti mi dimezzano la forza se sono fatti a 51 esa? :humm: gk
Sì. V. anche questa interessante thread: http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=1267484&mpage=2&key=air,range ed in particolare il post di un membro dello staff di TOAW:
E questo è vero anche per le unità d'artiglieria, può capitare un'unità con range 7 esagoni dovuto a pochi pezzi di grosso calibro mentre la maggioranza dei pezzi hanno range inferiori, sparando alla massima distanza la potenza sarà perciò molto inferiore.
La finiamo di aiutarlo!!?? E' uno sporco capitalista invasore!! Merita tutte le sfighe del mondo!! Pensate ai bisogni del Popolo, piuttosto...