Ciao a tutti, la questione è questa: Ho 21 divisioni, le ho raggruppate nel seguente modo: 1a Armata - 7 divisioni (6 fant.+1 artig.) 2a Armata - 7 divisioni (6 fant.+1 artig.) 3a Armata - 7 divisioni (4 alpini.+3 artig.) Che ne dite? PS sto giocando con l'italia sono nel 37 e sto invadendo la turchia... Grazie
Dipende da chi ci hai messo a comandarle, dove le hai schierate e come e dove intendi farle combattere. Suggerimento: non usare corpi troppo grandi, i generali daranno loro penalità in combattimento se gli affidi corpi troppo grandi per il loro grado. Io di solito lascio le divisioni tutte staccate, affidandole a maggiori generali (così non hanno corpi troppo grandi e fanno esperienza velocemente, ricorda che quelli di grado più basso fanno più esperienza degli altri), e affido ai generali di alto grado migliori gli HQ (così loro comandano tutta questa marea di corpi in battaglia, e l'HQ permette loro anche di comandarne il doppio, quindi se è "generale" potra comandare senza penalità 12 divisioni invece di 6). Altro suggerimento: negli sbarchi non usare maree di unità, come ho già detto ad altri in quel genere di operazioni è meglio pochi ma buoni (in questo caso la fanteria di marina è il top, vanno benino anche i fanti normali, i corazzati fanno un po' cagare) che una marea di soldati che si intralciano a vicenda, sfrutta anche la tua superiorità in mare e cielo, supporta l'attacco con i grossi calibri della marina e con i bombardieri tattici (anche se i CAS sarebbero l'ideale) in interdizione/attacco a terra. Comunque le artiglierie (se intendi quello con artig.) sono brigate, non divisioni.