DOMINIONS 4 Razza stile non morti di warhammer

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Invernomuto, 28 Novembre 2013.

  1. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Una razza formata solo da non morti in Dom4 c'è? Mi piacerebbe una razza che abbia un tema tipo non morti di warhammer (vampire count, se esistono ancora). Ho visto Ermor e potrebbe andare bene anche se lo stile è l'impero romano, ma ammetto di averci capito poco. Ho capito che devo evocare per reclutare le unità, ma ad ogni turno trovo in automatico delle truppe base "random" nella mia provincia di partenza... Si possono evocare i vampiri con la magia della morte?
     
  2. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Serve anche la magia del sangue in combinazione con quella della morte per evocare i vampiri (l'incantesimo è Blood Rite, scuola Blood 7) e il Vampire Lord (Curse of blood, Blood 7). Il Vampire Lord è un mago fortissimo, B3D3 ed è pure immortale. Non so se in dom4 ha mantenuto la capacità di evocare automaticamente un certo numero di vampiri ad ogni turno.
     
    • Informative Informative x 1
  3. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Interessante...invece una razza stile "Armata delle Tenebre" esiste? Insomma qualcosa di ignorante ignorante, avanzo e basta :D
     
  4. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    credo sia proprio Ermor la nazione che si avvicina di più a quello che chiedi. La strategia classica di Ermor è quella di rianimare morti a più non posso e mandarli semplicemente a travolgere gli eserciti avversari in battaglia.
    I non morti sono per la maggior parte unità debolissime, vera e propria carne da macello, ma hanno due qualità fondamentali: non mangiano e non si affaticano in combattimento. Perciò puoi portarti in giro eserciti di migliaia di unità senza preoccuparti dei rifornimenti e in battaglia dovrai solo attendere che le unità avversarie accumulino abbastanza fatica da diventare vulnerabili persino ai pugni dei tuoi ridicoli zombie. Avrai perdite pesantissime perdciò dovrai portare molti maghi a supporto degli eserciti. I maghi di Ermor sono fabbriche ambulanti di non morti, in battaglia possono evocare decine di zombie ad ogni turno fino al termine del combattimento e compensare così le perdite subite.
    In pratica, una volta raggiunta una certa massa critica Ermor diventa inarrestabile per qualunque avversario. Se aggiungiamo che grazie al percorso magico di morte ha accesso a mostri e combattenti fra i più forti del gioco, Ermor viene giustamente considerata fra le più forti nazioni di Dominions, se non la più forte. Ma proprio per questo nei multy viene in genere eliminata il prima possibile da una coalizione di tutti gli altri avversari :lol:
     
    • Informative Informative x 2
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    L'unica che si avvicina a quello che vuoi è Ermor della MA, ma, come già detto, si ispira all'impero romano. Hai però tutti non morti, prevalentemente scheletri (legionari, ecc).
    Per me sui non morti la Games Workshop con Vamipre Counts (classica ambientazione gotico-draculesca) e Tomb Kings (antichi egizi con scheletri arceri e mummie) è irraggiungibile... Mi piacerebbe vederli in Dom4 :)

    Edit: ho scritto in concomitanza con Giskardd...
     
  6. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Intendi forse questi e questi? :D Sono nazioni moddate di dom3 ma sono certo che verranno presto adattate a dom4.
    Sono ignorante di Warhammer ma credo che le razze siano state tutte inserite come mod in dom3. Controlla un po' in questa discussione sul forum della shrapnel il pacco 1 di "Expanded Nations". Mi pare che Neville l'avesse anche proposto in una vecchia partita.
     
    • Like Like x 1
  7. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Grazie, allora proverò a usare questa razza :)

    [​IMG]
     
  8. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    In Dom 3 Ulm aveva alcune di queste caratteristiche nella Late Age. Si basava molto sull'evocazione di vampiri immortali.

    Tuttavia se vuoi una nazione con queste caratteristiche specifiche... temo che dovrai crearla con un mod! :D
     

Condividi questa Pagina