Per chi interessasse http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/modena/2007/07/03/21837-riemerge_caccia_tedesco.shtml
Questo dimostra che in Italia sono ancora numerosissimi i siti dov'è presente materiale bellico (incluso un pilota) dell'ultima guerra mondiale.... COMUNQUE NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quoto Fervente Patriota... non è raro trovare persino resti di cannoneggiamenti non molto distante da dove abito c'è un "monte" di circa 800 metri di altezza max che durante la seconda guerra mondiale è stato a lungo un posto di osservazione dell'esercito tedesco.. e addirittura era anche utilizzato come base per un battaglioni di soldati che si occupavano di rastrellare la mia zona dai partigiani... bè girando bè i boschi capita spesso di trovare alberi in cui sono ancora visibili le scheggie e i pallini dei colpi di artiglieria sparati dagli alleati durante l'avanzata...
Pensa che nel mio paese c'era fino alla fine della guerra addirittura un piccolo campo di raccolta italiano per greci, jugoslavi, inglesi ed americani....
Ho letto solo ora l'articolo segnalato da Veltro sul recupero del Bf109. Veramente incredibile! Sarebbe bello vedere qualche fotografia del relitto... Comunque in questi giorni ho letto che anche sul fondo del lago di Garda è stato individuato un aereo della seconda guerra; precisamente uno spitfire britannico... Se troverò altre informazioni vi farò sapere...