salve ragazzi, volevo chiedervi un consiglio per un regalo di quest'anno.I miei mi hanno detto di "poter scegliere un regalo a mio piacimento", mettendomi nel panico.Perciò chiedo aiuto a voi ovviamente allora io stavo pensando prevalentemente a 3 possibili regali da farmi fare: -PC nuovo (spero di quelli megagalattici e strapotenti ovviamente!) -PS3 -XBOX 360 ovviamente quest'ultime due le ho pensate principalmente per un motivo:visto che solitamente finisco di studiare per l'ora di cena (e quindi non posso uscire durante la settimana), magari una console per farmi una partitina serale potrebbe essere una buona forma di svago.Poi ovviamente se avete di meglio da suggerirmi sono tutto orecchi! vi ringrazio ragazzi!
dipende, se quanti anni ha il tuo pc? il mio è del 2001 quindi lo DEVO cambiare per forza(oramai è un cesso), la ps3 aspetta anche perchè i giochi costano parecchio(semmai prova killzone 2 se ti piacicono gli sparatutto !), l xbox non lo so non l'ho mai provato...
Fra i tre citati non avrei dubbi, a me le consolle non piacciono, quindi PC nuovo (se il tuo è troppo vecchio e non regge più).
beh il mio è un acer aspire 5685 di circa 2-3 anni fa!è piuttosto buono!però ecco magari per giochi come GTA IV non va!quindi magari pensavo a una console solo per "puro svago videoludico"...ovvio che il pc è sicuramente più utile!sono d'accordissimo!
ma è un portatile... compra un pc come si deve, con 700 euri ci esce anche un monitor da 22" con risoluzione a 1080
oppure spendi una barca(anche 1500 eurini) e ti prendi un mostro che ti,in teoria, dovrebbe durare, e poi dai io col mio del 2001 sono campato 7 anni !
guarda se fosse stato per me mi sarei fatto un PC coi fiocchi, ma mio padre era andato in fissa con il portatile!...vabbè tralasciamo!ok dai allora li convinco! anche perchè non mi dispiacerebbe se il regalo avesse una certa utilità, oltre che videoludica!Bene bene mi inizierò a informare!
Se ci vuoi giocare prendi l'XBOX360 (ora si trova a 180 euri) o la PS3 che sono comunque più economiche di un pc fatto per i "giochi".
Secondo me dovresti prenderti un bel Pc potente che faccia girare gli ultimi giochi in circolazione e con un buon processore, ti consiglio il pc perchè con le console e sempre la solità storia, invece col pc puoi fare di tutto e di più e poi puoi assemblare in futuro anche altri pezzi più potenti.
Consiglio l'Xbox360 o Ps3 perché i giochi girano tutti senza problemi di scatti o settaggi e impostazioni o comunque rotture di palle non ce ne sono, anche se col pc ovvio puoi fare tutto, ma lui ha già un pc, poi adesso le console non sono più come quelle di una volta, si possono aggiornare su internet. Io sto seriamente valutando di comprare e regalarmi per natale l'Xbox360, determinati giochi tipo la boxe che mi piacciono tantissimo per pc non esistono, in più nella maggior parte delle ipotesi a parte gli strategici il resto dei giochi viene prima progettatto per le console (ovvio rende alle software nettamente il doppio) e successivamente fatto per il pc. A livello di dettaglio non si discute il pc rimarrà sempre una spanna sopra le console, ma c'é anche da dire che per i maniaci dei dettagli la spesa hardware diventa molto più cara, l'anno scorso ho preso un 8800gt e adesso sembra cominci ad arrancare o mi devo accontentare con alcuni giochi oppure fare il salto di qualità e prendere magari una GTX280 (sì, però sono più di 400 bacchi). A forza di upgradare il mio pc ho calcolato non solo l'acquisto di un XBOX 360 ma anche di una marea di giochi, in fin dei conti se ci si deve giocare conviene nettamente la console...
è sempre la solita diatriba... la tua 8800 gt è già superiore a qualsiasi console, comprare un GTX280 a 400 euro è inutile, tanto dopo natale te lo ritrovi alla metà... Il problema sta nel fatto che anche comprando quella scheda potresti non avere dei grandi miglioramenti, il pc va seguito, sviscerato, sono convinto che la tua 8800gt ha ampi margini di overclock e che il tuo sistema non è spinto fino all'ultima goccia... l'altro pc che ho, x2 3600+ con x1950gt continua a far girare giochi come far cry2 e crysis, i dettagli non saranno ultra high, le ombre saranno medie, la risoluzione non sale oltre i 1280, ma tiene i suoi 25-30 fps costantemente, e tutto grazie a overclock e overvolt e usando per il raffreddamento materiale riciclato, la CPU viaggia tranquillamente a 2650Mhz (279x9.5), le ram viaggiano sui 1015Mhz, la GPU clocca a 636 Mhz e la ram video a 722Mhz, ed è un pc assemblato due anni fa con un costo di meno di 400 euro HD e unità ottiche incluse. Quello da cui scrivo spinge Crysis a 1650 con Far cry2 si viaggia tranquilli anche a 1920x1080, è costato un po' di più perchè ho deciso di prendere un ali coi controcosi. Vuoi mettere giocare con mouse e tastiera ? Cambiare gioco senza dover stare lì a cambiare "cartucce" I giochi per pc hanno longevità infinita, i mod degli utenti non girano sulle console i giochi costano molto meno, già 20-30 euro al lancio e un annetto dopo si trovano a 10 euro. Le traduzioni amatoriali... la retrocompatibilità i giochi creati dalle persone comuni. Il televisore per la console costa molto più di un monitor per pc, questo dipende dal fatto che con la console ci giochi stravaccato sul divano e quindi a distanza dal televisore, mentre il monitor del pc è più vicino, più piccolo (22" è già ottimo) ma con una definizione identica o superiore (giocare a 2048 non ha prezzo). quindi se con 700 euro hai un pc completo di monitor capace di far girare crysis full con 180-200 + 500-600 di televisore (32" almeno)hai una 360 che alla lunga costerà anche di più per via dei giochi... Fine, compra un pc, studiati bene la configurazione e assemblalo in casa
assolutamente il PC, poinaturalmente dipende dai giochi che ti piacciono, i wargame che piacciono ame su consolle non li fanno, quinid non ha alcuna attrattiva per me. Poi puoi sempre giocarti la carta che il PC ti aiuta nello studio, con la connessiuone ad internet puoi approfondire gli argomenti studiati a scuola, puoi usralo per crivere le tue tesine etc etc, spingi molto su questo punto e vedrai che davanti alle esigenze scolastiche non posso9no dire di no
Hai perfettamente ragione e condivido quasi tutto, il mio pc l'ho portato in oc, sia procio che vga (non a livelli estremi, da tenere tranquillamente in daily), ho un'ali che fà paura (silverstone 850w), i livelli di dettaglio sono nettamente superiori quelli del pc rispetto alle console, poi ci sono i mod che ne allungano la longevità e installarli e vederne la modifica nel gioco é già un divertimento solo quello. Devi ammettere e lo saprai certamente meglio di me che il pc in ogni caso ti fà smadonnare o per le impostazioni, o per i driver o per qualcosa di incompatibile alla fine credo che tutti ci siano passati più o meno su determinati problemi. Volevo prendermi Gta 4 per pc e sembrerebbe che mi girerà come una merda, ho comprato fifa 2009 per pc e mi scatta, magari non é neanche colpa del pc ed é solo il gioco ottimizzato male, ma alla fine ti cominci a rompere, poi purtroppo io sono un maniaco dei dettagli, se vedo che il gioco devo metterlo a impostazionim medie perché scatta mi viene il nervoso e mi prende la voglia di ordinarmi online la vga più potente (fortuna vuole che il pc me lo so montare da solo e quindi il risparmio é notevole). La scheda video conta tanto nei giochi, già l'8800 ultra di un mio amico con la mia stessa configurazione ottiene risultati nettamente migliori, provato e visto a casa mia e casa sua Flight simulator X con l'8800 ultra non c'era paragone. Se cambierò scheda video aspetterò sicuramente l'anno nuovo che la pagherò un pò meno, l'unico motivo per cui desisto all'acquisto dell'XBOX 360 é l'uscita a febbraio di Empire Total War strategico sul periodo napoleonico... P.S. mia moglie mi ha chiesto che regalo voglio per natale, io gli ho detto la GTX280, mi ha mandato a fan dicendomi che ho 36 anni e devo crescere e di non buttare i soldi in ste cazzate. Già perché mio zio che ne ha quasi 50 allora? non ci vedo niente di male e non ci posso fare niente é una malattia i giochi mi piacciono e per me sono uno svago più che fumare una sigaretta o andare al bar con gli amici frustrati che si fanno dei gotti (in genovese bicchieri). In ogni caso l'XBOX 360 la metterei acasa dove ho anche l'lcd a 32 pollici e dove sicuramente o meno tempo rispetto al negozio e di conseguenza alivello proprio di immediatezza la console sarebbe meglio, non dimenticate che l'XBOX graficamente é superiore alla Ps3 anche se ha un pò meno giochi...
il pc per la strategia è eccellente(modelli decenti non il mio XD) ma se ti piacciono altri tipi di giochi come sparatutto,calcio,guida o ruolo la console è imbattibile , il pc è orrido per i giochi di calcio, per gli sparatutto non c'è il mutliplayer se no in internet(quindi se hai un amico a casa ciuppa) e inoltre il pc ,certo, è più utile ma costa e poi scusa di sicuro avrà pure lui una televisione, montala la ps3, che è quella che ti consiglio di più. P.S. al trony ho trovato monitor +tastiera+mouse+casse audio+porta cd a 499 euri più il pc vero e proprio a 699!!!! certo che non ha paragoni.....
ma allora che problema c'è ??? compra un'altro 8800 e vai di SLI Oh ma è quello il bello, risolvere un problema assurdo da una soddisfazione incommensurabile!! no, non fraintendere, ti girerà comunque meglio di come gira su xbox è solo che è ottimizzato da cani, anche NWN2 aveva questi problemi, col tempo sono stati risolti... e pensare che ha pure il motore della play e non quello del 360, ed è stato studiato per girare su tutti i pc di fascia bassa!! appunto... non c'è niente da fare... sui forum di di GTA volano insulti, steam sta valutando risarcimenti in dindi per gli acquirenti insoddisfatti e i programmatori e i pr della rokstar si difendono dietro la baggianata del "ma GTAIV è stato progettato per soluzioni tecniche che ancora non sono sul mercato" ma vaff... qui si tocca il massimo: http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=762088 dipende dalle risoluzioni che adotti ma non è più conveniente prendere una scheda uguale e andare di SLI ? le stesse parole ogni qualvolta si capita in libreria: "ma sempre a pensare ai soldatini stai ?" ah beh, messa in questi termini la questione cambia parecchio