ho visto un memes nel forum... che diceva " ho mandato 100 caracche vs 3 galee e così ho scoperto la regola del posizionamento"...deduco ke le ha perse ma le domande è siccome nn ho mai mandato 100 navi insieme cos'è la regola del posizionamento? è quella ke superato un certo n° ke nn ricordo di cannoni le navi si autocolpiscono?:humm::humm::humm::humm::humm:
Quella. Non è che si autocolpiscono, da regole, semplicemente la loro forza collassa - e quindi perdono vergognosamente.
Credo sia una proporzione di forze, se mandi 1000 navi contro 10 è più facile che le tue si incastrino, si sparino, si arpionino, ecc... Dovresti avere forze un pelo più equilibrate senza un enorme divario.
E' una cosa accaduta nella realtà. Le navi dell'Invincibile Armada spagnola affrontarono la Royal Navy Inglese nella manica, erano 150+ galeoni da guerra spagnoli (per intenderci nel gioco le big ship) contro 80 Fregate inglesi (Light ship). La Royal navy sembrava spacciata ma mandò 5 navi incendiarie e l'Invincibile Armada era in fiamme dato che il fumo impediva una corretta visibilità e quindi le navi infuocate non manovravano agilmente (Sposta tu un galeone in fiamme!) e urtavano le altre, "passandogli" di fatto il fuoco. La royal navy vinse e da lì ebbe dominio sui mari.
ah...cpt grazie x le delucidazioni...anke se nn creo flotte così numerose....ora sò di dover stare mlt + attento