Relazione tra forza trasporti e divisioni

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Feld. Ricuss, 7 Maggio 2007.

1. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    Salve a tutti. Vi spiego la domanda con un esempio:

- Supponiamo di avere 2 trasporti navali e che questi abbiano appena attraccato ad un porto per caricare 2 divisioni di fanteria.
    - Durante il tragitto vengono intercettati ed uno di questi subisce un totale di danni che ha portato la forza da 100 a 45.
    - Le divisioni all'interno del trasporto avranno anche loro subito un danno in termini di forza dato ke sono statte affondate navi della flottiglia di trasporti su cui si trovavano? Se si lo stesso concetto vale anche per i trasporti aerei?

spero di essermi spiegato.....:humm:

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Sembra di no, puoi caricare una divisione anche su un trasporto col 10% di forza... Non ho mai capito che senso avesse una cosa del genere... E mi pare che le divisioni su trasporti molto danneggiati ( i trasmorti :D:D) non subiscano malus nemmeno nell'organizzazione...

3. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    Quindi se un TRASMORTO è intercettato con la divisione dentro questa nn subisce alcun danno...............................forse se faranno a nuoto attaccati con una fune quelli che hanno avuto la barca affondata...............................li devo iscrivere alle olimpiadi di nuoto:humm: :D

I BRIGATA NUOTATORI STILE LIBERO Aumentano la velocità di attraversamento di specchi d'acqua!!:D :D

4. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    una volta ho imbarcato un'armata (9 divisioni) su una flotta di 9 trasporti, mi son dimenticato di scortarla e i crucchi mi hanno affondato un paio di trasporti, quando ho sbarcato le divisioni erano ancora 9.

5. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    :confused: :confused: :confused: ..............penso sia un bug dato ke a me se ne affondano con divisioni all'interno le perdo quest'ultime. Ver. 1.3a di DD

6. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    HOI2 versione ... boh!!

Farò un esperimento.

7. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    In effetti è strano... se ho 9 trasporti con 9 divisioni, di solito se perdo dei trasporti perdo anche altrettante divisioni, anche se non so quali vengano perse (forse delle divisioni a caso:confused: ).

8. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    può essere, mi era successo con la prima partita, poi ho fatto gli aggiornamenti!

9. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    nono sono sicuro che fosse un bug..
    Anche nel vanilla ver1.0 se ti affondavano trasporti andava a fondo anche il contenuto.. :cautious:

Cmq, io non sarei così categorico: insomma, al max una penalità nell'organizzazione, ma sarebbe un po' troppo complicato se si potessero caricare truppe al 100% solo su trasporti al 100%..
    Se ho ben capito..

Ma forse no.. boh..:wall:

10. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    a me è successa la stessa cosa in HSR con lo sbarco all'inghilterra: alcuno trasporti affondati e le divisioni sbarcate al completo. Nell'indicatore delle truppe trasportate scriveva 9/6 (ovvero nove divisioni caricate da sei trasporti).

11. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    certo sarebbe una cosa proprio minuziosa ma almeno il fatto ke la perdita di forza del trasporto si riperkuota sulla divisione si puo anche fare..

x filippo: il trasporto viene scelto a caso perkè durante uno scontro in mare si fa riferimeto a kolpi e bersagli posizionati, infatti se ci fai caso il più delle volte vengono danneggiati diversi trasporti. cmq è impossibile da spiegare: infatti ho letto la sezione riguardante gli scontri in mare sul manuale e ha spiegato il tutto in 5 pagine A4. Sono algoritmi veramente complicati:humm:

12. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    va bene, lasciamo perdere le sottigliezze: per ovviare a questi problemi è sufficiente metterci una bella scorta, con portaerei, corazzate & Co.:approved: :D

13. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    semplice, facile, veloce!!:approved: +

X curiosità: x scortare le navi mettete i trasporti nella stessa flotta delle navi da tiro o le fate muovere simultaneamente in duo flotte separate? io la seconda

14. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    anch'io

15. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    ma siete sicuri??? a me sembra che se carico su 7 trasporti 7 divisione e mi affondano 2 traspoti quando sbarcano ho 5 divisioni...

16. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    appunto, il problema è proprio questo...
    @Feld. Ricuss
    io invece preferisco la prima perchè, soprattutto nei lunghi tragitti, ho notato che una flotta fatta solo di trasporti non ha la stessa velocità di quella di scorta, quindi preferisco sempre tenere tutto insieme...

17. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    già gia, infatti i trasporti hanno 18 km/h mentre una flotta con una portaerei 25km/h solo ke fino ad ora aleno per me nn si sono posti problemi

18. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    fortunato te e coloro a cui non è mai successo di perdere in modo così misero intere armate...

19. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Nella mia ultima partita, ancora in corso, ho una flotta da trasporto comprendente anche qualche unità tra incrociatori, cacciatorpedinieri e flottiglie di torpediniere, come scorta ravvicinata.
    Le flotte da battaglia le uso come arieti facendo in modo che precedano la flotta da trasporto per liberare la strada.
    Verò che fino ad ora non sono stato in guerra con nazioni dotate di flotte rilevanti.

20. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    bhè, di navi ne ho perse (onore all'equipaggio) ma mai un'intera flotta d'un colpo!! Se capisco ke la battaglia è persa dò l'ordine di ritirata!

Condividi questa Pagina