Qualcuno sa spiegarmi il perchè Genova si espande come un blob assorbendo stati su stati? Da me in 150 anni ha assorbito il ducato di Barcellona, il Centro Italia e la Provenza. Mi sembra una cosa abbastanza stupida, considerando che nel contempo Venezia fa poco o niente.
Notato anche io. In fondo però le repubbliche marinare erano fortemente aggressive, la piccola Pisa riuscì a possedere le Baleari, non un risultato da poco, non parliamo poi dello Stato da Mar veneziano comprendente anche Pelopponeso, Creta e Cipro. La cosa che sarebbe veramente da modificare è la passività veneziana, anche se certo il fatto che il SRI a nord-ovest e Croazia/Bisanzio a est non crollino mai del tutto è un forte limite.
Sì ma Genova in sè non dovrebbe possedere più di un 6-7 provincie, nella mia partita avrò posseduto 10 provincie in Spagna e 15 in Italia, era una cosa impressionante. Tra l'altro mi chiedo dove trovi tutti questi casus belli.
Ok, io al massimo ho visto appunto le 6-7 province massimo XD qualcuno sa come si chiamerebbe un regno fondato da Genova?
Da me non l' ho mai vista espanderai più di tanto, di solito va contro laSavoia o Pisa, ma da me non si è mai espansa come un blob, invece Venezia sta sempre immobile....