Repubblica di Venezia

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Enok, 9 Marzo 2012.

1. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ho fabbricato una rivendicazione sulla città di Venezia, quindi appena l'avrò conquistata potrò usurpare il titolo di Serene Doge. Dopo aver visto che il suo insediamento principale è una città (dunque incompatibile con il mio ruolo di nobile), sarò costretto – a meno di tenermi il malus -75% – a cederlo a qualcuno della mia famiglia o della mia corte. La domanda è: diventerà poi mio vassallo? Normalmente dovrebbe, visto che sono io a infeudarlo, ma nel gioco il ritratto del doge serenissimo è color oro al pari di un re (e un re, se non vado errato, non può essere vassallo di un altro re). Qualcuno ha mai provato a conquistare Venezia?

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    si io l'ho fatto, ma non ti consiglio di procedere come da te preventivato.
    io ho preso sia venezia che genova che pisa ....
    il metodo è questo, conquisti la contea, fai scomunicare il barone del castello che sicuramente c'è ne uno, gli revochi il titolo.
    Automaticamente il tuo demense principale della contea diventa il castello e non la città, quindi dai via la città.
    Non ho mai provato a rilasciarla, ma te lo sconsiglio.
    Per l'altra domanda le contee rimangono sotto il proprio liege, mentre se rilasci un duca e sei sotto lo sri come penso, questo diventa indipendente a meno che tu non abbia un kingdom, ne qual caso resta con te. se rilasci un kingdom devi avere un empires ...
    il tratto d'oro intorno penso descriva l'indipendenza. Non la qualità. Però non ho mai verificato, devo provare.

3. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    In che senso "dare via la città"? Se scompare il demesne, poi perdo tutta la ricchezza di Venezia.

Sì, la gerarchia nobiliare mi è chiara, tant'è che sono Re di Boemia e di Polonia (presto anche di Lituania), quindi non ho problemi in questo senso. Il fatto è che la Repubblica di Pisa si è liberata in passato dal SRI, seppur temporaneamente, ma non ricordo il suo titolo colorato d'oro.

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Nel senso che all'interno della contea di Venezia ti tieni solo il castello di Pellestrina e dai via la città a un vassallo, la contea resta tua forte dei suoi 60 denari, ma non hai malus...

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Scoperta la magagna.

Come per i Grandi Maestri degli Ordini religiosi e altri titoli particolari, il Most Serene Doge è un "titolo titolare" (titular title, ecco perchè è colorato d'oro) destinato probabilmente a scomparire se qualcuno annette Venezia. Quindi suppongo che una volta conquistata verrà trattata come una normale repubblica, cioè possibile da vassallizzare o da trasformare in ducato col tuo metodo. Rimane da scegliere cosa fare. :asd:

6. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Vai di ducato!
    io con Palermo, Pianura Padana, genova venezia pisa e alessandria + antipapa Pavese sono a + 600/700 anno, praticamente non ricorro mai a eserciti regolari ma solo a mercenari da macello....

7. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    conquisti venezia, la repubblica scompare e crei il ducato di venezia. io ho fatto così

8. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Probabilmente mi tengo la Repubblica (città come insediamento principale) e la cedo ad un mio vassallo, dato che ho già troppi demesne (9) e due ducati (Boemia e Moravia). Di subire i malus non se ne parla nemmeno, mentre preferirei non cedere le mie attuali baronie potenziate quasi al massimo. Vorrei solo capire quanto ci perdo a far così, dato che non ho ancora ben chiaro il sistema economico... ma per questo aprirò un'altra discussione. ;)

Condividi questa Pagina