resistere alla russia

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da cecco, 22 Giugno 2011.

1. cecco

cecco

Ratings:
    +8
    Ciao, sto giocando con la turchia, 1942 sono entrato nell'asse, in medio oriente italia e inghilterra si contendono i territori di vichy, la libia e tutto il nord africa sono caduti, ma l'italia non se la passa male, ha preso quasi tutta la spagna e buona parte della francia del sud; la russia entra in guerra e nonostante tutte le mie divisioni siano schierate sul confine mi trovo sbaragliato con irrisoria facilità, anche in montagna con gli alpini! l'italia mi ha anche mandato un cospicuo corpo di spedizione in aiuto, ma credo che quando arriverà sarà ormai troppo tardi; esiste un modo per arginare l'avanzata?

2. mg822

mg822

Ratings:
    +3
    Turchia... non la vedo troppo facile.

Comunque, mi sembra che il confine con i russi siano tutte (o quasi) montagne e non dovrebbero essere così difficili da difendere. Veniamo però al dunque: quante div hai per provincia? Con quante vieni attaccato? Riserve locali? Ti martellano con l'aviazione? Come stai a tech?

In difesa, se non ti puoi permettere un contrattacco, si tratta di resistere e ruotare le forze logorate.

3. cecco

cecco

Ratings:
    +8
    ho 2 divisioni di alpini, 5 di cavalleria, 13 di fanteria, 1 brigata contraerea e 3 brigate artiglieria, 1 brigata di carri L, 1 divisione di milizia, 1 divisione di presidio; come tecnologie ho aggiornato tutte le divisioni al '38, ma resta l'aviazione il mio tallone d'achille, dire che mi martellano è riduttivo...mi asfaltano proprio. Mi attaccano con minimo il doppio delle mie forze con divisioni di fanteria e meccanizzate. In effetti resisto un pò di più sulle montagne ma alla fine mi insaccano e ciao ciao

4. mg822

mg822

Ratings:
    +3
    Ok, però dicevo, quante DIV riesci a mettere in ogni provincia e mantenere un fronte omogeneo?

Secondo me ti servono almeno due div per ogni provincia, ma meglio 3, e poi ti servono delle riserve in seconda linea. Comunque nel lungo periodo non credo tu possa fare molto a parte distrarre alcune forze russe. Eventualmente puoi valutare di formare la difesa su di una linea con il minor numero possibile di provincie e magari fiumi.

E' un pezzo che non gioco e la mappa non la so a memoria.

Posso dirti una mia esperienza con l'Italia in una vecchia partita: io son ben posizionato sui balcani e occupo yugoslavia, grecia e bulgaria. I russi sfondano la romania e mi trovo con un confine vivo. Mando praticamente tutto quello che ho e riesco solo a fare qualche sacca per poi stabilizzare un fronte difensivo con terreno a mio vantaggio e due/tre div di fanteria per provincia coi carri dietro a riserva per respingere gli attacchi. Poi i nazi erano passivissimi ed ho abbandonato la partita.

5. albertismo

albertismo

Ratings:
    +233
    le dottrine di terra le hai ricercate? io creerei solo alpini con una brigata di artiglieria e userei tutta la leadership per aggiornare le dottrine di fanteria con particolar riguardo alle special forces. mi hai fatto venire la curiosita di fare una partita con la Turchia.. quanta pi e mp hai?

6. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    si potrai anche resistere, ma avanzare la vedo difficile e sopratutto se i tedeschi non vincono in fretta il manpower finira e tu non resisterai molto una volta scacciato dal confine montagnoso hai perso

7. cecco

cecco

Ratings:
    +8
    Concordo con ivaldi, ho commesso un errore di valutazione strategica, essendo entrato nell'asse ho occupato le provincie più orientali della grecia mentre era attaccata da Italia germania e jugoslavia con la più classica delle pugnalate alle spalle, l intento era quello di crearsi una testa di ponte per un eventuale attacco alla bulgaria, ma l'errore che citavo prima l'ho commesso a oriente, dove speravo di espandermi in persia, credendo erroneamente che per i russi quello con la Turchia sarebbe stato un fronte di secondaria, se non terziaria, importanza, purtroppo così non e' stato e mi hanno asfaltato di brutto nonostante le 2 divisioni che schieravo in ogni provincia. Resto cmq dell'opinione che la turchi a sia un paese con cui ci si può divertire

8. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    ma con la turchia non puoi buttardi all'invasione, lo fai solo quando vedi che la germania avanza bene e asfalta il russo, poi invadere la persia, la ritengo una cosa impossibile con la turchia per il fatto delle infrastrutture, io con la romania ci ho messo 1 secolo per annettere la persia causa rifornimenti lenti. anzi ti consiglio di giocare con la romania, ti conquisti tutti i paesi baltici(jugo, hungheria , grecia , etc) senza superare la paura contro gli altri stati, entri nell'asse conquisti la turchia e dopo invadi la russia, io una partita cosi sono arrivato quasi in cina insieme hai tedeschi battendo la russia, non ho mai fatto una partita bella come quella :) ho sempre detto che giocare con nazioni secondarie avvolte e piu bello, e sopratutto usa il mod diday che e favoloso :ador::ador:

9. cecco

cecco

Ratings:
    +8
    Ma la persia e' un osso tanto duro? E se i tedeschi non sfondano?

Condividi questa Pagina