E' una idea che mi è venuta leggendo un libro che parla della produzione bellica tedesca durante la WWII. In poche parole un paese ha una certa capacità produttiva che va distinta nei vari ambiti, come ad esempio marina, aviazione e armamento di terra. In hoi2 invece posso gettare tutti i PI che so ad esempio nella marina. Però non è realistico perchè i porti e i cantieri sono quello che sono, le fabbriche che fino a ieri hanno prodotto carri non è che possono mettersi a produrre naviglio. Infatti i crucchi nonostante le elevate produzioni di mezzi di terra e aerei ebbero non pochi problemi nella produzione navale perchè i cantieri navali erano quelli e se poi le navi già esistenti erano danneggiate e dovevano andare in bacino questa capacità si riduceva ancora di più. Il massimo sarebbe (in un futuro hoi ora non credo sia possibile) creare 3 diversi tipi di industrie: navale, aerea e terrestre. Ognuna con i suoi PI e conseguente ripartizione in rifornimenti, produzioni, riparazioni... Altro accorgimento sarebbe far costruire i PI navali solo intorno alle coste e ripartire diversamente l'utilizzo di minerali ad esempio le forze di terra necessiteranno di più acciaio, quelle aeree di più minerali rari ecc... mi sa che chiedo troppo. Al momento che si potrebbe fare per migliorare un po almeno le teach industriali..? stavo pensando di modificarle ampliando ad esempio parti come quelle relative alle catene di montaggio. Inserire i procedimenti di estrazione dei minerali, mobilitazioni sul lavoro ecc... Qualche altro suggerimento...? (sempre nell'ordine delle cose possibili)
Ciao! A dire il vero non conosco bene cosa sia possibile modificare e cosa no, quindi non ho molte idee. Però devo dire che, se fattibile, ciò che proponi non è sbagliato anzi, trovo l'idea interessante. Complimenti e ciao
Quella di ripartire la produzione mi sembra una idea niente male, quasi quasi da suggerire alla paradox... l'unico inconveniente è che poi ci tocca chiamare Albert Speer.
sono completamente d'accordo con te: per produrre navi bisognerebbe avere dei cantieri navali, per produrre aerei fabbriche aeronautiche, ecc... comunque neach'io credo che sia possibile intervenire su hoi2... per migliorare la parte industriale in hoi2 non sapre icosa poter inserire: una cosa che mi viene in mente è la possibilità di inserire degli eventi che consentano di sfruttare maggiormente le risorse di alcune province (p.e: controlli ploesti e ti viene l'evento se premi si per 2 anni la prod. di petrolio è raddoppiata, ma poi viene dimezzata)... e forse per rimanere in tema con le industrie si potrebbe inserire delle nuove tech, come "cantieri navali", "industria aeronautica", "industria pesante" che se non li ricerchi non puoi costruire navi, aerei e carri rispettivamente...
Pensavo di agire per prima cosa sulle catene di montaggio. La riduzione dei tempi e costi è stato un processo graduale. Ad esempio fino al 43 la produzione dei battelli sottomarini tedeschi era di circa 20 al mese, dopo iniziando a usare tecniche di suddivisione del lavoro e ripartizione delle sezione del sommergibile arrivarno a 40 a mese, stesso sistema fu usato dagli usa per le navi kayser. Inoltre vorrei inserire anche sulla mobilitazione della forza lavoro nell'industria bellica come per il lavoro femminile con un sistema del tipo: la tecnologia è ricercabile da subito ma se ciò viene fatto in tempo di pace il dissenso sale del 60% in tempo di guerra solo del 5%, l'ottenimento sarebbe un +3-5% nei PI e un +5-10% nel mapower (per simulare il numero di operai liberati dall'industria degli armamenti e passati ogni anno all'esercito). Vedo se riesco a buttare giù un qualche schema più definito.
capito... sono sicuramente delle belle idee, magari nel prossimo hoi metteranno un sistema di produzione migliore...
Io avevo sempre avuto una idea sulla ricerca...infatti mi è sempre sembrato irrealistico che una azienda ricerchi da sola un intero settore,non so,tutto quello che serve per la fanteria del '36...per esempio,l'addestramento sarà ricercato da un generale,i fucili da un azienda ecc ecc...non so,la beretta dovrebbere aver più abilità di ricerca ristretta nel suo ambito:quindi armi leggere...la ricerca quindi sarebbe fatta da una unione di team tech,uno per ogni settore da ricercare all'interno della ricerca...bisognerebbe mettere un limite certo al numero di ricerche a cui una azienda partecipa contemporaneamente...il meglio,ma questo è ancora più impossibile di quello prima,e che l'azienda abbia un valore di abilità per ogni settore...
Qualche tempo fa si era parlato di mettere dei "sottoteam di ricerca" collegati a un team centrale più importante, con una struttura simile a quella che dici, ma poi non se ne è fatto più nulla...
Ho iniziato a fare un po di prove. Che ve ne pare..?al momento ho preparato solo uno schema sulla produzione industriale per le forze di terra. Devo ancora inserire la produzione per l'industria aerea e per quella marittima. La parte della crescita del manpower la sposterei nelle teach di terra perchè la produzione agricola non è che aumenta il numero di personale per l'esercito, al contrario una miglior organizzazione delle unità e il trasferimento di personale dall'industria alle forze armate possono modificare il reclutamento. Anche la parte sui razzi la metterei nella parte aere... altri suggerimenti..? Come sarebbe fattibile ciò..?
grande idea... se posso esprimere il mio parere sarebbe ancora più realistico se una volta finita la guerra si dovesse tornare alle normali condizioni di produzione (cioè niente mobilitazione femminile e riduzione della manpower) tramite abbandono della tech pena super-dissenso...
sarebbe giusto inserire anche più di 5 team di ricerca fino a un massimo di 10, un nazione non può avere solo 5 squadre ma un po' di più... :balla: poi si dovrebbe eliminare la questione degli anni di sviluppo di una tech ma mettere una tecnologia in relazione ad un altra (per esempio per avere una fanteria migliore è necessario sviluppare armi nuove e una volta avute queste si può ricercare la nuova fanteria)
per quello c'è il MOD34... però se devo essere sincero un sistema del genere toglie ogni storicità al gioco...
per me sarebbe meglio riprendere in parte il sistema di tech di HoI1, che era fatto molto bene. Per esempio, per sbloccare i carri Tiger la germania dovrebbe sviluppare il motore, lo scafo corazzato, il cannone da 88mm e il prototipo.
D'accordo col buon Edox... era uno sfizio enorme ricostruire l'albero delle tecnologie di Hoi1, ci si perdeva la testa!!!
il mod 34 era molto incasinato quindi pensavo ad uno schema più semplificato comunque a sentirlo sembrava molto realistico il sistema di ricerca di HoI 1
Interessante come sistema. Un motivo in più per comprare l'Anthology, spero di avere i soldi per il prossimo mese.
questo si che sarebbe un ottimo metodo, ma penso che per capire l'albero tecnologico ci vorrebbero anni!!
Lo puoi fare solo con le dottrine, che possono essere abbandonate e ricercate n-volte, abbinando degli eventi persistenti che controllano se la dottrina in questione e' conosciuta o meno in tempo di guerra o di pace.
Ho spostato i post riguardanti il codice sorgente in un topic apposito per evitare di sovrapporre tematiche diverse tra loro. Eccovi il link. http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?threadid=7157 Se volete proporre argomenti o altro che differiscono eccessivamente con il tema in discussione aprite un nuovo post.