Ribellarsi al proprio Liege

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Zarch, 12 Settembre 2008.

1. Zarch

Zarch

Ratings:
    +1
    Salve a tutti, avendo avuto alcune difficoltà con CK+DV essendo in Inglese e non avendo il manuale, vorrei fare una domanda: come si fa a ribellarsi al proprio Liege?

2. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Sulla ribellione dipende da te e dal tuo signore, non ricordo ora se c'è la possibilità di rompere il legame di vassallaggio in ogni caso ma mi sembra che il comando compaia solo se il valore di fedeltà scende al di sotto di un certo livello.

3. Zarch

Zarch

Ratings:
    +1
    Chiaro, ma sempre sull'argomento vassallaggio avrei un'altra domanda: finché rimango vassallo di un Signore quando conquisto un'altra Contea quella viene assegnata al mio Liege e non a me, giusto?

4. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Che io sappia dipende da chi conquista la contea in questione. Se il tuo esercito è sotto il tuo controllo e occupi la contea senza che il tuo padrone o un altro signore più potente ti dia una mano, allora puoi trattare una pace separata che includa la terra in questione senza troppe interferenze.

5. Zarch

Zarch

Ratings:
    +1
    Uhm...devo provare no perché sto facendo una partita con la Contea di Ancona nel 1066 (la prima Contea "Italiana" che m'è capitata sott'occhio XD) ed avevo conquistato la Contea d'Urbino ma il titolo di Conte d'Urbino è andato a Enrico lasciando solo a me un Claim su quel titolo...da lì è nata la mia perplessità.

6. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Mi sa che t'ha fregato sul tempo, allora. Può aver fatto la pace prima di te. Ma al momento nel quale la contea nemica era occupata la bandiera della truppa di occupazione che compare sul feudo era la tua?

7. Zarch

Zarch

Ratings:
    +1
    Ho risolto: era come avevi detto tu, Enrico aveva fatto pace prima di me. Ma ora mi sono fatto furbo, ho iniziato una nuova partita e mi sono conquistato qualcosa, quando ancora ero Vassallo di Enrico, facendo pace prima di Lui. Ma oramai sono indipendente quindi vo alla grande. Grazie anche questa volta per la pazienza e l'aiuto :D

Condividi questa Pagina