Vi posto una immagine del futuro schema della ricerca industriale. Ci sto ancora lavorando ma il grosso è fatto devo solo risistemare le frecce mettere i titoletti e roba simile! Spero che si capisca anche senza i vari collegamenti che sto ancora inserendo! Se avete suggerimenti o domande fatevi pure avanti
ale ti ricordo che possiamo utilizzare la parte sotto e allargare lateralmente se serve spazio. fammi sapere che ti preparo i file Bitmap CIao Giano
Si sarà una corsa tecnologica...ovviamente i teach team saranno miglorati e forse abbasseremo i pi necessari agli slot però la ricerca costerà di più e a quel punto il giocatore avrà due scelte: 1) produrre più beni per avere i soldi per la ricerca e quindi meno pi alle tecnologie 2) tenere solo 3-4 team per concentrare i pi nella produzione! Ci saranno molti tipi di novità tra cui missili antinave (che riequilibrano le centinaia di navi alleate), missili intercettori, la ricerca nucleare è stata raddoppiata e darà molti più bonus tra cui una produzione di energia e di acciaio per simulare l'aumento di produttività delle acciaierie dovuto alla riduzione dei costi enegetici e un miglioramento della produttività. Alcune ricerche agricole e petrolifere daranno il combustibile "autarchico" prodotto da barbanietolo o altri vegetali. Possibilità di ricercare impianti per la gomma sintetica e altri ritrovati sostitutivi per convertire petrolio in minerali rari. Possibilità di scegliere il tipo di industria bellica tra 4 modelli (ognuno esclude l'altro): 1) socialista (per soviet e co.) 2) governativa 3) indipendente 4) su commissioni ognuna avrà particolari bonus su riforninmenti, ricerca costi unità ecc.. e in base alla scelta si avranno 2 tipi di "protezioni civili" una di tipo occidentale e una socialista: Vi chiederete a che servirà la "protezione civile" be simulerà gli effetti dei nuclei civili usai in russia per la costruzione di fortificazione, riparazione impianti industriali, ripristino delle comunicazioni in caso di guerre nucleari, bonus per le contraeree ecc... ovviamente bonus saranno diversi per ogni categoria! Vi sarà anche la scelta di usare i veicoli civili per i rifornimenti (come si fece in italia dove la fiat produceva ai privat a prezzi scontati e questi si impegnavano a prestare il mezzo all'esercito in caso di necessità) in modo da miglorare i rifornimenti al fronte... ora vorrei inserire giusto altri 2-3 slot per simulare il lavoro femminile nelle fabbriche e roba simile...se ci sono idee o aggiunte ditemi pure!
Mi è venuto in mente il carro anfibio (o meglio il carro sigillato ) che crearono i tedeschi per tentare di attraversare il canale della Manica... l'ho buttata li...
Penso che bisognerà reclutare un'esercito di tester per affinare ed equilibrare tutta questa mole di novità. Unico appunto, la "protezione civile", vista la mole di bonus che garantisce, bisogna renderla disponibile solo in momenti di crisi nazionale, credo dovrebbe divenire attivabile solo dopo la proclamazione dello status di "guerra totale" che naturalmente rientrerebbe in caso di firma di trattati di pace... Io la vedo come una sorta di "Broken Harrow"
Si potrebbe attivare la protezione civile tramite evento... altrimenti la mia idea era di darle un malus in produzione di rifornimenti per simulare il dirottamento di risorse militari verso altri fronti in tal caso uno la userà se dovrà costruire rapidamente fortificazioni (bonus previsto per i sovietici che simula il lavoro obbligatorio) o in caso di attacco nucleare per sistemare strade e ponti ripristinare i collegmaneti o industrie (una specie di organizzazione tod) ovviamente ci sarà un malus nei rifornimenti e le date di attivazione sono abbastanza avanzate (43-45).
Si potrebbero far scattare anche degli eventi che ci chiedono se vogliamo obbligare le popolazione degli stati annessi al lavoro coatto . Ne potrebbe scattare uno distinto per ogni stato conquistato e me lo vedrei ripetuto annualmente a una data fissa; l'evento chiederebbe "se lo vogliamo" e "quale percentuale della popolazione obbligare" (10, 20, 30, 50% ?): il risultato potrebbe essere un proporzionale aumento di manpower per il nostro esercito (i nostri uomini resisi liberi perchè rimpiazzati dagli stranieri), un minore e proporzionale aumento di ICI e, nelle provincie conquistate interessate da questa misura, un proporzionale aumento dell'attività partigiana. Quest'ultimo malus, incrementando la probabile e preesistente attività partigiana accumulata, potrebbe creare grossi problemi e renderebbe questa "Real war" opzione ...l'estrema opzione "di chi si trova gia alla canna del gas" e vuol provare a raschiare il fondo del barire per tentare ribaltare una sorte infausta, come fece la Ger negli ultimi anni di guerra
La cosa è fattibile, un evento che se una nazione come la germania o l'italia annettono certe altre nazioni possono avere dei bonus come trasferimento industriale dai paesi occupati ai propri, aumento del manpower ma come malus un forte aumento dei partigiani! Il problema è che siamo a corto di modder per quanto riguarda gli eventi...anzi è un aspetto che dobbiamo ancora affrontare anche se esiste già un elenco di queli eventi implementre! Al momento stiamo concentrando gli sforzi per rilasciare ua primissima beta (la 0.1a) per pasqua o giù di li... anzi se c'è qualcuno che vuole aiutarci con gli eventi mentre noi terminiamo unità, sprites, alberi tecnologici e teach team è il benvenuto!