Scusatemi ancora ma ho dei dubbi sul sistema di ricerca... I punti amministrativi, diplomatici o bellici, vengono assegnati ai vari rami di ricerca in percentuale o i punti che guadagno mensilmente sono gli stessi che incrementano il livello delle ricerche? Non so se mi sono spiegato... Se io guadagno 7 punti diplomatici al mese, di quanto aumenta la ricerca dello stesso ramo mensilmente?
I punti che guadagni vengono semplicemente raccolti mensilmente, ma non vengono utilizzati per far avanzare la ricerca, che è una cosa che come forse la intendi tu non esiste in EU4.I punti si sommano a quelli che già hai e quando nei hai a sufficienza (ossia la barra sotto alle tecnologie si riempie completamente per informarti che hai abbastanza punti) puoi spendere una certa quantità di quei punti (che dipende da varie cose, ma principalmente se sei troppo indietro o troppo avanti tecnologicamente rispetto al periodo storico) per comprare la tecnologia successiva. Tieni presente che però i punti (di tutti e 3 i tipi) vengono utilizzati anche per altre cose, come costruire edifici, comprare nuove idee, concludere paci diplomatiche e così via.
Ma scusa per progredire nella ricerca dovrei risparmiare i punti e quando ne ho abbastanza investire nel ramo corrispondente? Mi potresti ripiegare con semplicitá come si avanza? Dipende in qualche modo da quanti puntiesempio dillomatici produco?
Esatto, ma non dipende da quanti ne produci tu. Il prezzo delle tecnologia (senza bonus né malus) è fisso, quando raggiungi quella cifra vai nel menù delle tecnologie e clicchi su quella che è disponibile (senza stare a controllare ogni secondo, il gioco ti avverte quando una tecnologia è disponibile). Ovviamente più ne produci al mese e più cose potrai fare oltre a progredire teconologicamente (o se lo vuoi potrai anche prendere le tecnologie prima del loro tempo, pagando il 10% di punti in più per ogni anno di anticipo).