Ciao a tutti. Scusate se riposto praricamente la stessa domanda di qualche giorno fa ma non ho avuto risposte. Leggendo qua e là su internet ho visto che qualcuno ha apportato delle modifiche al gioco che hanno ridotto il lag (qualcuno ha limitato le divisioni a 200). Lo scrivo perchè nel 45 il gioco è ingiocabile. Qualcuno puó consigliarmi qualche modifica o qualche mod che aiuti il gioco ad andare piú veloce? Grazie
hai tutte le espansioni installate? prova a: utilizzare i counters, ridurre effetti 3d al minimo (da impostazioni,togli il flag da advenced waters, trees). disattivare il multisampling meglio?
Ciao! Diciamo che rimuovendo questi settaggi va un po' meglio. Quindi non esiste nessuna mod che migliori la velocità del gioco? (Leggevo sul forum della paradox che qualcuno era riuscito a limitare il numero di divisioni che sembra essere il vero problema, però non sono riuscito a trovare il modo per farlo anche io)
ridurre gli effetti grafici in genere ha effetto solo se la scheda grafica è datata; il lag è un problema di tutti gli stategici nelle fasi avanzate del gioco quando il "motore" del database si trova a gestire migliaia di oggetti, motore che di solito è anche la parte meno ottimizzata: in quest condizioni c'è poco da fare, è una questione di forza bruta (CPU), che comunque non è che dia risultati direttamente proporzionati. I mod in genere peggiorano la situazione...
hai scaricato ed installato l'exe di Podcat? è sul forum paradox. Risolve il lag dovuto a utilizzo della ram
Ciao Albertissimo. No non l'ho fatto. Cosa dovrei fare? Che bella notizia..almeno mi dai qualche speranza
Ma devo installare anche la Mod BICE? Perchè io ho il il gioco con tutte le espansioni ma senza mod. O posso usare questo podcat exe anche senza Bice? Grazie
Devi registrare il gioco sul forum paradox e scaricare podcat exe qui https://forum.paradoxplaza.com/foru...sues-fixes-workarounds-etc-megathread.612732/