Nella guerra di Grecia del torneo è emerso un errore importante fatto dal programmatore. Ho provato a far sbarcare gli italiani a Corfù nel 1° turno, ma dopo aver perso una divisione per la totale assenza di supply, dopo disperati combattimenti, sono riuscito a prendere possesso del porto nord occidentale dell'isola. Morale della favola anche con il porto preso, nel turno successivo avevo ancora le unità non rifornite. Alla fine mi sono reimbarcato con i resti. Controllando le cose risulta che a Corfù non esiste alcuna source di supply per gli italiani. Diciamo che la cosa non ha senso perchè la ns. Marina li avrebbe potuti portare. Penso che chi fa l'editor debba sempre mettere nei porti la source per tutti e due, a meno che l'altro abbia solo i pattini per attraversare il mare. Anche molti altri scenari non considerano questo aspetto. Certamente il motore stesso di TOAW dovrebbe prevedere il passaggio di qualcosa nel caso si prenda possesso dell'ancoraggio. Che ne dite ragazzi?
Dico che hai ragione. Una fonte doveva esserci e un porto, uno qualsiasi, doveva essere considerato fonte di supply. Semmai sta all'altro impedire (ci sono le navi!) questa possibilità, ad esempio bloccando il porto e magari utilizzando una regola d'onore per cui se una nave incontra un'altra nave deve cessare il movimento subito. Nel caso particolare lo scenario è assai rigoroso per quanto riguarda i supply. Le regole per la montagna e per i fiumi maggiori sono davvero spartane. Detto questo, sempre nel caso specifico, fatto salva la necessità di pochi aggiustamenti, lo scenario è davvero divertente. Diciamo che valeva la pena averlo giocato un paio di volte in solitario per apprendere bene le cose...ma le sorprese, sia pure quelle negative, sono una fonte inesauribile di piacere!
Per avere supply bisogna prendere il porto di Kerkira, gli altri due porti non danno supply, ho fatto adesso la prova e funziona.
Sono andato sull'editor e risulta source x ambedue a Kerkira. OK. Ma permetti, ti sembra logico che gli altri ancoraggi diano "0"?A me no. Naturalmente la Grecia è solo un esempio. Se fossi padrone della lingua inglese segnalerei per una futura patch l'accesso al supply in ogni ancoraggio. In Normandia come a Salerno, per esempio, abbiamo alcune spiagge con source altre no. Strano, perchè se ci sbarcano la fanteria possono sbarcare anche i supply. Grazie per l'attenzione ed un cordialissimo saluto