scusate, volevo avere la conferma se la capacità di produzione di rifornimenti si accresce con la conquista di territori. se è così, sia che il territorio sia annesso che occupato ricevi lo stesso contributo? c'è qualche indicatore che ti specifichi la capacità produttiva di rifornimento del singolo territorio? (immagino che una provincia desertica renda molto meno - se non nulla - di una pianura)
cosa intendi per rifornimenti? se intendi le supplies (quelle che servono alle truppe per intenderci) devi assegnare la PI adatta alla produzione, se conquisti territori non cambia ma varia in badse alla PI disponibile e a quanti ne hai assegnati alla produzione di rifornmenti. Se invece intendi le risosorse (energia e compagnia bella) appena conquistato il territorio produce zero, poi pian piano i tuoi riparano le strutture estrattive fino a quando non torna al massimo potenziale di produzione (solo che non ricordo se la riparazione comincia già al momento dell'occupazione o solo dopo l'annessione)
le risorse, così come i PI iniziano a "recuperare" dal momento in cui occupi la regione... occhio che però sia i PI che le risorse sono solo 1/3 del valore originario se la provincia non è nazionale...
Fregato per qualche nanosecondo... però mi rifaccio subito: se metti un ministro "Principe del Terrore" hai un po' di risorse in più dai territori occupati...
sì, intedevo le supplies (l'ultima risorsa partendo da sx). mi spiego meglio. per tutte le altre risorse la schermata della provincia ti dice quanto produce. la domanda è se comunque conquistando una provincia c'è un incremento della produzione di rifornimenti.
Come ha già detto il buon Mazzocco, la conquista di una provincia comporta la conquista anche di risorse e industrie presenti (se ce ne sono, s'intende). Quelle risorse e quelle industrie si traducono in un aumento della PI a tua disposizione. Di quella PI puoi farne l'uso che ritieni più opportuno.
ah, ho capito. i rifornimenti si producono solo impegnando PI nel cursore dei rifornimenti della schermata della produzione. mi sono confuso perchè ho tutto in automatico e ho equiparato le forniture con altre risorse. un'altra domanda in tema. prendendo il controllo militare di una nazione mi confermate che le truppe controllate devono essere rifornite al 100% dal controllore.
scusate, mancava il punto interrogativo. la riscrivo. prendendo il controllo militare di una nazione mi confermate che le truppe controllate devono essere rifornite al 100% dal controllore?