Rifornimenti in Africa

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da avashar, 28 Febbraio 2010.

  1. avashar

    avashar

    Registrato:
    23 Febbraio 2010
    Messaggi:
    26
    Ratings:
    +0
    Salve,
    tenedo l'italia sono riuscito a prendere, qausi tutta l'africa inglese, mi manca solamente la zona adiacente al congo belga. Ma sono completamente fermo perchè non ho rifornimenti. Ora ho prvato manualmente a fare convogli navali,ma appena li faccio il gioco li mette in "rosso", li disattiva.
    Mi dite come rsolvo il problema?
    Grazie
     
  2. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ciao!

    Il problema non penso sia nei convogli, che suppongo arrivino regolarmente nei porti che l'IA decide, dato che possiedi Suez.

    Il problema risiede nelle pessime infrastrutture dell'Africa. Quindi i tuoi rifornimenti partono dall'Italia, arrivano in un qualche porto africano e poi non riescono a raggiungere la prima linea perchè le infrastrutture sono inadeguate per gestire un così elevato quantitativo di rifornimenti.

    Le soluzioni possono essere molteplici:

    1. Migliorare le infrastrutture, ma richiede tempo. Sconsiglio a meno che tu non abbia piani a lungo termine per l'Africa

    2. Allontanare un pò di divisioni dall'Africa, alleggerendo la situazione dei rifornimenti. Tanto avere 100 divisioni e nessuna in grado di muoversi è peggio che avere una sola divisione completamente rifornita.

    3. Sbarchi multipli dal mare. Hai detto che ti manca il Congo belga: dovrebbe avere uno sbocco sull'Atlantico. Inoltre sbarcando dall'oceano crei una nuova linea di rifornimenti (sempre che tu possieda un porto) sicuramente più corta e quindi con meno problemi.

    4. Parà. Ma a meno che tu non li abbia già sviluppati e prodotti è un processo molto lungo e costoso.

    Ciao
     
  3. avashar

    avashar

    Registrato:
    23 Febbraio 2010
    Messaggi:
    26
    Ratings:
    +0
    Pero anche le truppe che ho in ad alessandria o nelle vicinaze sono senza rifornimenti.

    Capisco quelle nell'africa profonda, mi sembra strano per quelle in Nord Africa
     
  4. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ciao!

    Eh...sì, questo dei rifornimenti è proprio un bel problema.

    Penso che il punto possa essere questo: se per esempio il porto in cui arrivano i tuoi rifornimenti è in Etiopia il fatto che Alessandria sia molto più vicina all'Italia dell'Africa nera non significa niente, perchè i rifornimenti arriveranno in Etiopia e dal "centro di stoccaggio" situato nelle vicinanze saranno distribuiti in tutti i territori che sono collegati via terra con il porto. Quindi le infrastrutture tra il porto e la prima linea sono importantissime: migliori sono, maggiori rifornimenti possono passare.

    Potresti fare uno screenshot della mappa che visualizza le linee di rifornimento e poi postarlo qui. Magari possiamo capire dov'è il problema.

    Ciao
     
  5. Alberto Pariani

    Alberto Pariani

    Registrato:
    21 Marzo 2010
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Ciao maie e anche a te avashar!!
    Secondo me il problema non sta ne su convogli e ne su divisioni (anche se come abbiamo visto può essere anche quello un problema) ma sul campo di risorse e di PI utilizzata per i vari settori(rifornimenti,rinforzi,produzione ecc..). A mio parere,avashar dovresti aumentare la produzione di petrolio(combustibile) e rifornimenti per poi garantire dei rifornimenti sicuri alle colonie africane.
    Certo che è un po' strano che in Africa Settentrionale non arrivino rifornimenti.
    Comunque segui il mio consiglio. Una volta è capitato anche a me,con l'Italia, che le provincie africane non ricevevano rifornimenti ma aumentando PI e rifornimenti tutto poi filo liscio.:approved:

    Magari come dice il nostro amico maie dovresti portare lo screenshot della mappa che visualizzano le linee di rifornimento,è meglio.

    Ci si vede....
     
  6. corsair

    corsair

    Registrato:
    8 Maggio 2010
    Messaggi:
    39
    Ratings:
    +0
    Rifornimenti in Africa - via ponte aereo?

    Ciao anch'io mi trovo in una situazione analoga.
    Ho preso la Jugoslavia, Grecia, Turchia poi mi sono unito all'asse (quindi guerra con l'Inghilterra) ed ho occupato l'Iraq, Arabia Saudita e paesini della penisola Araba.
    dalla libia ho preso il canale di Suez e poi mi sono congiunto alla forze provenienti dalla penisola araba.
    Particolarità, fintanto che le armate non si sono congiunte, i rifornimenti del nord africa erano abbondanti (via mare dopo aver prodotto parecchi convogli) quando si sono congiunti i rifornimenti provenienti da Roma sono crollati. Guardando la mappa delle infrastrutture ho notato che vi era una provincia al 20% ed ho pensato fosse "il tappo".
    Portando le infrastrutture da Roma ad alessandria al 100% é cambiato poco.
    Poi ho provato con il rifornimento aereo e la musica é cambiata.
    Tramite veri e propri ponti aerei (Atena - Sharm - Kartoom - Adis Abeba - Mogadiscio -ecc.. - truppa combattente) ho notato che le armate dopo un po di pausa tornano al 100% e possono ripartire.
    Quindi mi sono concentrato sulle tecnologie dei bombardieri (autonomia e capacità di carico), sulla teoria dei rifornimenti e quella della fanteria che incide sull'organizzazione.
    A tappe ma le truppe possono avanzare!
    D'altronde una volta qualcuno mi ha detto che il rapporto fra logistica e truppe combattenti oggi si aggira sul 8 a 1 mentre le partite iniziano con 11 aerei da guerra e 1 trasporto.
    Fatemi sapere se avete trovato strategie o elementi tecnologici migliori.
     

Condividi questa Pagina