Rifornimenti: questo mistero...

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da cristian, 1 Dicembre 2007.

1. cristian

cristian

Ratings:
    +0
    In effetti dopo aver letto una montagna di roba non ho ancora ben chiaro come i rifornimenti vengono calcolati, e cosa rappresentino i numeri che compaiono intorno alle unità.
    Inoltre non capisco perche se taglio i collegamenti con le retrovie (e con i punti di rifornimernto ponti ferrovie e strade) delle truppe nemiche queste continuano ad essere rifornite.

Grazie a chi mi voglia chiarire le idee! :approved:

2. pane

pane

Ratings:
    +0
    Premetto che anche io ho iniziato da poco con questo splendido gioco.

I numeri dovrebbero rappresentare il livello di supply locale che dipende da un sacco di cose.

Se "tagli" i rifornimenti delle truppe nemiche queste vedranno calare il loro livello di rifornimento e probabilmente non é facile azzerarlo completamente.

Se distruggi un ponte i rifornimenti passano lo stesso, più lenti però.

3. cristian

cristian

Ratings:
    +0
    Ok , ma come mai truppe circondate ed isolate se hanno qualche esagono ancora libero vicino hanno ancora accesso a qualche rifornimento + o - consistente??

4. pane

pane

Ratings:
    +0
    Hanno capacità di trasporto aerea??

5. Sker

Sker

Ratings:
    +0
    Credo che questo sia dovuto ai rifornimenti aerei. Comunque nn preoccuparti l'efficienza del rifornimento aereo è molto ridotta in genere (dipende poi dallo scenario credo) e prestissimo queste unità saranno senza rifronimenti.

Qualche attacco limitato con unità in minimiza perdite che escono subito dal combattimento (per questo sono ottime le unità AT) e gli accerchiati consumeranno subito le loro riserve e diventeranno più malleabili. O se non hai tempo per questo e non ti preoccupano le perdite attacca senza pietà gli accerchiati che tendono a evaporare con facilità.

Il tutto ovviamente se gli accerchiati non hanno un supply point: in tal caso è mooolto più dura.

6. cristian

cristian

Ratings:
    +0
    Grazie per le informazioni... adesso mi chiedo se qualcuno è disposto a farsi una partitella con me ovviamente toaw 3.2 scenario da concordarsi?? :eek:fftopic:

7. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Sono disponibile ed essendo un vecchio di TOAW spero esserti utile per aiutarti a conoscere sempre di più questo meraviglioso gioco.
    Vedi uno scenario che ti piace ma che non sia troppo lungo.
    A presto:approved:

Condividi questa Pagina