In effetti dopo aver letto una montagna di roba non ho ancora ben chiaro come i rifornimenti vengono calcolati, e cosa rappresentino i numeri che compaiono intorno alle unità. Inoltre non capisco perche se taglio i collegamenti con le retrovie (e con i punti di rifornimernto ponti ferrovie e strade) delle truppe nemiche queste continuano ad essere rifornite. Grazie a chi mi voglia chiarire le idee!
Premetto che anche io ho iniziato da poco con questo splendido gioco. I numeri dovrebbero rappresentare il livello di supply locale che dipende da un sacco di cose. Se "tagli" i rifornimenti delle truppe nemiche queste vedranno calare il loro livello di rifornimento e probabilmente non é facile azzerarlo completamente. Se distruggi un ponte i rifornimenti passano lo stesso, più lenti però.
Ok , ma come mai truppe circondate ed isolate se hanno qualche esagono ancora libero vicino hanno ancora accesso a qualche rifornimento + o - consistente??
Credo che questo sia dovuto ai rifornimenti aerei. Comunque nn preoccuparti l'efficienza del rifornimento aereo è molto ridotta in genere (dipende poi dallo scenario credo) e prestissimo queste unità saranno senza rifronimenti. Qualche attacco limitato con unità in minimiza perdite che escono subito dal combattimento (per questo sono ottime le unità AT) e gli accerchiati consumeranno subito le loro riserve e diventeranno più malleabili. O se non hai tempo per questo e non ti preoccupano le perdite attacca senza pietà gli accerchiati che tendono a evaporare con facilità. Il tutto ovviamente se gli accerchiati non hanno un supply point: in tal caso è mooolto più dura.
Grazie per le informazioni... adesso mi chiedo se qualcuno è disposto a farsi una partitella con me ovviamente toaw 3.2 scenario da concordarsi?? fftopic:
Sono disponibile ed essendo un vecchio di TOAW spero esserti utile per aiutarti a conoscere sempre di più questo meraviglioso gioco. Vedi uno scenario che ti piace ma che non sia troppo lungo. A presto