Salve a tutti! E' la prima volta che posto qua sul forum ma vi seguo da più tempo. Volevo ringraziarvi prima di tutto perchè grazie ad un aar trovato per caso in rete mi avete fatto scoprire questo splendido gioco e secondariamente mi siete stati molto utili a comprendere meglio questo gioco un pó complesso ancora prima di averlo sotto mano. Ora i dubbi, come ho detto molte cose le ho già risolte leggendo varie discussioni come ad esempio il non potere cedere province ad un altra nazione, peró si riferiva al gioco un paio di anni fa con FTM è cambiato qualcosa? migioco con l Italia dal '36 e grazie al fantoccio Yugoslavia che ha preso parte all invasione della Francia dal fronte tedesco mi trovo in posseso di provincie sparse ed inutili, dunkerque in particolare che causa porto l IA nonostante non ci siano truppe presenti crea una linea di rifornimento con nove convigli, che logicamente sono utili solo alla RN come training per i sottomarini. Cè la possibilità di risolvere senza toccare i files? vorrei lasciare la questione convogli in mano all IA. Seconda cosa, è possibile tagliare rifornimenti senza insaccare? Mi ritrovo con gli inglesi barricati a metà palestina riforniti da Baghdad ho bombardato infrastrutture ma le riparano velocemente ho bombardato la provincia che vorrei tagliare fuori distruggendo infrastrutture e poi colpendo direttamente le supply ma niente calano poco e ne ricevono subito altre... Poi una curiosità è vero che suez abbia una grande importanza come i porti vicino che ho comquistato ma la RN è letteramente sparita nonostante posseggano ancora Cipro, Malta e Gibilterra, hanno lasciato un cacatissimo bombardiere navale e forse qualche sottomarino, è normale? Nel mediterraneo erano padroni mi hanno inabissato mezza MR... Grazie ancora strateghi!
Non uso da molto FTM, ma mi sembra che l'opzione di cedere province non sia contemplata per nessuna delle fazioni, quindi ti tocca tenerti quelle che hai. Potrei sbagliarmi, ma purtroppo non credo. La gestione dei convogli purtroppo è solo manuale o solo autogestita dall'IA. Puoi togliere all'IA la prerogativa di creare nuovi convogli di rifornimenti e lasciarle quella di creare solo convogli per le risorse: in ogni caso devi metterci mano anche tu, da sola l'IA te lo ricrea eternamente se le lasci la possibilità. Per i problemi in Medio Oriente, sei sicuro che si riforniscono da Baghdad? Se la Francia Libera esiste e controlla ancora Libano e Siria dovrebbe avere la capitale a Beirut e i rifornimenti dei loro alleati britannici (sempre che siano ancora alleati) partirebbero da lì. Se invece ci sono solo territori del Regno Unito o di nazioni neutrali, visto che nulla è prodotto in zona ma arriva da Londra la sola soluzione è distruggere i porti. Le infrastrutture sono basse e ritornano presto al loro livello, mentre un porto ridotto a zero ci mette di più per essere ripristinato. Quindi attacca i porti accessibili al nemico in zona e se possibile dai la caccia ai loro convogli. Per quanto riguarda la Royal Navy scomparsa dal Mediterraneo...forse Germania e Giappone la stanno impegando altrove. Oppure per qualche colpo di genio dell'IA sta dando la caccia a navi fantasma nei Caraibi...l'IA è stata migliorata, ma a volte permangono strani scompensi...
Allora penso proprio che dovró gestimi i convoglio rifornimenti, almeno faccio anche pratica. Per il medio oriente ne sono certo al 99%, Libano e Siria sono passati a Vichy e ogni tanto(penso quando passino sui cieli i bombardieri) mi da la possibilità di vedere la situazione rifornimenti e dice che sono riforniti da Baghdad, anche perchè l ultimo porto di Tel Aviv sono riuscito a prenderlo quindi potrei pensare che qualcosa arrivi dal Kwait, cercheró qualcosa di alternativo se non riesco a sfondare magari spingendomi in Africa Orientale e sbarcargli dietro. Per la RN magarì lo piu avanti scopro dove sono finiti per il momento sfrutto la situazione. Grazie della risposta!
Ciao, ho scoperto che con la 3.05 c'è un bug per cui il logistical strike non serve a niente. Risolto con la 3.06.
Ho guardato oggi, ho la 3.06 quindi non dovrei avere quel problema. Forse dovevo usare piu bombardieri ma non so, comunque ci hanno pensato ancora una volta i lagunari a risolvere, gli sono sbarcati alle spalle al confine con il Libano andando ad interrompere direttamente le linee di rifornimento. Ciao e grazie!
Ragazzi ma è normale che se provo a fare uno screen me lo fa al desktop? schiaccio stamp(giusto?) ma quando vado ad incollare su paint esce il desktop. Schiacciando f a caso ho visto che si puó fare lo screen del mondo ma a me interessava farlo a zone particolari
F11 per lo screenshot F12 per la mappa del mondo Le immagini finiscono nella apposita cartella "screenshots"