Rinominare Discussioni "Le vostre esperienze": proposta.

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Giano, 12 Novembre 2006.

?

Vi piace l'idea?

Sondaggio terminato il 19 Novembre 2006.
  1. Si, l'idea è buona

15 voti
    100,0%
  2. No, l'idea non mi piace

0 voti
    0,0%
  3. Forse sarebbe meglio se (consigli)

0 voti
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    Con questa discussione mi rivolgo a tutti gli utenti di NWI che frequentano il forum dedicato a Hearts of Iron I, Hearts of iron II e alla sua bellissima espansione: Doomsday (anche chi vuole intervenire è benvenuto cmq).

Come Ben sapete circa 2-3 mesi fa questa parte del forum di NWI è stata riorganizzata per accogliere 5 sottoforum per rendere più semplice la lettura e la ricerca degli argomenti che possono interessare l'utenza sia quella che sta alle prime armi con il gioco sia quella che invece il gioco lo conosce a memoria. La migrazione delle varie discussioni procede (anche se molti di noi sono impegnati fino al collo) e speriamo a breve di completarla.

Dopo questa breve introduzione procedo a proporvi l'idea: si tratta semplicemente di rinominare le nostre discussioni dove raccontiamo le nostre esperienze con titoli standard e divisi in due tipologie:

se la discussione riguarda una situazione specifica (es una situazione disperata o dove si chiedono consigli) la discussione viene rinominata in questo modo:
    - [SIT] paese giocante anno autore [titolo vecchio e versione del gioco] (es [SIT] Italia 1938 Giano [conquistare l'africa dd 1.2])

nel caso si tratti di uno campagna completa il titolo della discussione diventava:
    -[CAM] paese giocante anno autore [titolo vecchio e versione del gioco] (es [CAM] Germania 36 PzKpfW [Il reich millenario HoI II 1.3b])

in questo modo tutta il sottoforum "Le vostre esperienze" resterebbe bello ordinato e di più facile consultazione mentre al momento è abbastanza difficile da interpretare:p.

Quello che vi chiedo è semplicemente se vi piace l'idea. il sondaggio durerà una settimana nella quale potete esprimere la vostra opinione su questa proposta. se la maggioranza risponderà "Si, mi piace l'idea" procederemo a rinominare le discussione se invece sarà il "No, l'idea non mi piace" a prevalere resterà tutto così come è e si spostano solo le discussioni.

Ciao Giano

Ps se vincerà il Sì non sarà obbligatorio mettere il titolo standard (ci penseremo noi moderatori)quindi voi mettete pure ciò che volete (poi se volete darci una mano questa è ben accetta:approved: ) basterà che nel primo post mettiate la versione del gioco, se è una situazione o un racconto della campagna intero e l'anno di partenza.

2. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    Così a occhio mi pare un pò "burocratese" ma forse tutto sta nel farci l'abitudine: Insomma, buona idea ma un tantino involuta..
    Voto si col suggerimento di rendere ben visibile una legenda in modo che ogni 2 giorni non arrivi qualche nuovo utente a chiedere cos'è una [SIT][CAM].

3. feste

feste

Ratings:
    +588
    Va bene anche per me,concordo con Gatto sul fatto di mettere in evidenza il significato di [SIT][CAM].

4. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    OK giusta osservazione per le specifiche [SIT][CAM] per questo pensavo di creare una discussione ad hoc dove segnalavo le discussioni principali (spostandole devo leggerle e sto facendo una lista di quelle più "importanti")

per involuta intendi? :cautious:

per la parte burocratica mi rendo conto che la cosa è un tantino forzata ma se ti guardi le undici pagine da sistemare del forum hoi2 non si riesce bene a capire dove si parla di campagne complete (partendo dal 36,38 etc etc) oppure di situazioni dove alcuni giocatori chiedono consigli. Questo è quello che mi ha portato a fare questa proposta: che come tale, ripeto, può anche essere non accettata ( il sondaggio è li apposta:approved: ).

ciao giano

5. sua eccellenza

sua eccellenza

Ratings:
    +0
    Io sono per il si, comunque se fossi il moderatore non mi abbasserei a fare "referendum". W il potere, abbasso la democrazia:cazziata: .

6. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    Ho votato si.. il dubbio era l'effetto da "modulo prestampato" che darebbe il tutto; già mi immagino la faccia del nuovo forumista la prima volta che entra nella pagina dedicata ad HOI :D
    Ma visto che i thread tendono per loro natura ad andare in vacca più spesso di quanto non si voglia direi che va benissimo..
    Era solo il primo impatto che mi lasciava interdetto..

7. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Mi sembra che per ora ci sia la totale vittoria del Si...questo può voler dire due cose: o che gli utenti del forum sono fedelissimi al Feld Maresciallo Von Giano o che quest'ultimo ha truccato i risultati. In entrambi i casi tanto di cappello.

Ho votato si perchè sono un burocrate per eccellenza...ad ogni cosa un nome e nulla fuori dal suo posto, anche se scoppia una guerra mondiale.

8. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    :cautious: :cautious: la seconda ma non lo dire a nessuno:cautious: :cautious: :p ps grazie per aver rinominato in modalità standard la tua discussione... mi sembra un buon esempio:approved:

prendo anche l'occasione per rispondere a sua eccellenza: in effetti hai ragione potevo farlo direttamente senza dire niente a nessuno, ma volevo sentire anche il parere di tutti voi (anzi mi aspettavo più risposte al sondaggio :piango: :piango: ) dato che era un cambiamento un po' "drastico" nella filosofia del forum di hoi2.

ciao giano

9. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    PERFETTO... anche se mi aspettavo più gente alle urne la cosa è stata decisa. vi ricordo solo una cosa: mettete pure ciò che volete come titolo (o fate come il buon raufestin o il buon mimmmo che hanno già messo tutto apposto:approved: :love: ) poi ci penseremo noi; l'unica richiesta è che nel primo messaggio sia indicata la versione del gioco e se la discussione è incentrata su una [SIT]uazione o una [CAM]pagna

Grazie

Ciao a tutti

Ps chiudo la discussione

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina