Ciao a tutti, ho una domanda relativa ad un problema tecnico. Ho sostituito il mio vecchio pc con uno nuovo con caratteristiche migliori (scheda grafica compresa). Ho reinstallato tutto correttamente e ora all'avvio di eu4, contrariamente a come veniva visualizzata la mappa precedentemente, le acque (mare, fiumi, laghi) appaiono di un blu scuro con continui pixel bianchi che si muovono sullo sfondo. Ho caricato un immagine (spero di esserci riuscito) per far capire meglio, visto forse la mia descrizione un tantino strana. Ho riguardato le impostazioni video, ma non riesco a risolvere la situazione. Se per piacere c'è qualcuno che ha già visto questo difetto e mi può dare qualche dritta, gliene sarei grato. Grazie
Purtroppo non ho mai avuto questo problema, ho provato a cercare su internet ma non ho trovato discussioni recenti a riguardo. Ci sono vecchie discussioni simili (per Linux) quindi provo a dirti i suggerimenti proposti: aggiornare la scheda video nelle opzioni del gioco, provare a disabilitare opzioni come "shadow" o "shared borders"
Ok ti ringrazio molto, anche io prima di scrivere qui, ho cercato in lungo e in largo eventuali soluzioni, ma purtroppo non trovo nulla relativo a questo difetto. La scheda video l'ho aggiornata ma non è cambiato nulla. Provo a vedere le opzioni che mi hai suggerito, disabilitare "shadow" o "shared borders"...faccio una prova e vedo come va.