Risoluzione video con... si lo dico.. Vista...

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da rawghi, 23 Giugno 2009.

1. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    Ciao ragazzi...
    due settimane fa è impazzita la mia scheda video (una vecchia veterana... Geforce 7600 GT).. infatti reinstallando la mia bella copia di win xp sp3 aggiornata a dopodomani (direttamente dal TechNet di Microsoft).. ha cominciato a darmi miriadi di problemi con i driver dell'nvidia, in poche parole, ogni determinate azioni (login, accesso al pannello di controllo nvidia ecc..) lo schermo del mio lcd era come se facesse un "recall".

Nessuno sul forum della nvidia ha saputo illuminarmi a riguardo, malgrado abbia reinstallato xp circa 4 volte ( e installando ovviamente tutti i driver del caso... soprattutto quelli della scheda madre, asus) e aver buttato via un week-end su sto cavolo di problema (per la gioia di mia moglie) mi sono arreso e ho installato...

si...

lo dico...

VISTA

premesso che con 4 giga di ram fila liscio come l'olio (E VORREI ANCHE VEDERE) e premesso che ha già su il sp1 mi da un problema davvero assurdo con HOI2

mi spiego: ogni volta che gioco ad hoi, quando riavvio o spengo il pc.... all'accensione mi cambia la risoluzione a 1024*768 con una frequeza di 60Hz... cosa che non mi succede con nessun altro gioco, o meglio se accendo il computer e non gioco ad hoi

Qualcuno ha la più pallida idea di cosa diavolo può essere?

ps: ho verificato con 3.000.000 di test incrociati, nient'altro da problemi... è solo che bill non vuole farmi giocare ad hoi a quanto pare....

2. rawghi

Ratings:
    +502
    ah faccio notare, solo RIAVVIANDO, quando chiudo hoi la risoluzione video mi rimane corretta... BOH

3. albertismo

albertismo

Ratings:
    +233
    è corretto che Hoi cambi la risoluzione, il problema è che all'uscita dell'applicazione dovrebbe ritornare allo status precedente; e a te questo non succede... non so come puoi risolvere. Giusto per provare, imposta la compatibilità di hoi con xp (tasto dx su hoi2.exe, in compatibilità scegli Windows xp).

4. rawghi

Ratings:
    +502
    eccomi.. no no albert, è disumano, uscito da hoi è tutto ok... spegnendo il pc succede!
    io comincio a credere a qualche problema con la scheda video... o il monitor...

5. albertismo

albertismo

Ratings:
    +233
    probabilmente è la scheda video o i driver della scheda per vista. Prova con un altro monitor. Comunque, nella sfortuna, potresti acquistarne una nuova per HOI 3.. al momento si trovano delle ottime schede (perlopiù ATI) a prezzi ottimi. Vedi qui per un consiglio:

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20090615

se puoi, ti consiglio di "resistere" fino alla demo di Hoi 3 per avere un feedback sul comportamento della scheda con il gioco, ma sicuro con una ati 4850 dovrebbe girare benone.

Condividi questa Pagina