Ciao a tutti, sono ancora vivo. Volevo chiedere dato che dopo un decennio di onorato servizio ho mandato in pensione il mio schermo a tubo per un fiammante schermo piatto, come diavolo faccio a cambiare la risoluzione di hoi? Perche mi sembra strano vedere tutto enorme.. Prima avevo la 1024x768 adesso sono a 1600xqualcosa.. Come diavolo faccio?????????
Ciao,nn vorrei dirti una boiata ma mi sembra che hoi non vada oltre il 1024 come risoluzione...quindi nn credo che tu possa fare qualcosa x cambiarla..cmq avrai sicuramente notato un miglioramento delle qualità video...spero
A dir la verità sono moooolto a digiuno di aspetti video. Il monitor che ho qui davanti è widescrenn e quindi l'italia, ad esempio, è più larga che alta. Come tutto. Non di tanto, ma di un po', inoltre tutto è più grande, troppo grande, e le immagini delle unità sono un po' sfuocate a causa della bassa risoluzione. Piuttosto gioco con una finestra, se solo sapessi come diavolo si fa. Non avevo mai avuto problemi di questo tipo, col mio prode 19 pollici di un decennio fa, e non ho la minima idea di come fare. Non ci credo che nessuno di voi abbia più di un 19".. dai!
io ho 17, ma comunque... premendo qualche pulsante ti dovrebbe mettere le bande nere sui lati e potrai giocare con le proporzioni normali
Anche io ho un 17 Cmq hai ragione tu e brutto vedere le regioni o le nazioni deformate! Comunque potrebbe bastare anche cambiando la risoluzione dal menu del monitor.
Non ho capito che risoluzione ha adesso Hoi2... P.s:ma il tuo nick è riferito al pittore o al personaggio?:humm:
Ovviamente al pittore, IL pittore. Vabbè, mie personalissime considerazioni di bellezza... Tornando alla risoluzione, anche cambiando quella del monitor, non cambia nulla, perchè in automatico il gioco parte con la 1024, non so come e dove cambiarla. Se si potessero mettere le bande, o metterlo in finestra, o fuori dalla finestra.. Insomma passavo ore a giocarci, e adesso dopo 3 minuti ho mal di testa... AIUTO!
qua si dovrebbe chiedere all'onniscente giano oppure a Gyjex:humm: cmq è 1 problema davvero singolare,penso che mi terrò x un po' il mio caro 17''
io ho un 19' e ci gioco decentemente a hoi2 a 1024X768, mah forse ti devi abituare, forse qst discusisone ti potrebbe aiutare http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=775
Forse una mezza soluzione l'ho trovata per puro caso: prova qui. Non garantisco niente perchè non l'ho provata (non mi serve...).
Salve, sono un nuovo iscritto... Volevo chiedervi: sono da poco passato ad un 22'' con risoluzione 1650x1280. Che posso fare? Vorrei almeno poter ridurre il gioco in una finestra, ma col comando "Windowed" nel link, come è solitamente consigliato, mi carica il gioco fino alla finestra dello scenario, dove però non ho assolutamente nulla se non la griglia... Come posso fare? Grazie infinite, Francesco.