risorse umane

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Manlio Di Giorgi, 27 Marzo 2006.

1. Manlio Di Giorgi

Manlio Di Giorgi

Ratings:
    +0
    Mi succede di avere esaurito le risorse umane, adesso la germani produce 1,6 forze lavoro al giorno ma non sono sufficienti ad equipaggiare le divisioni che sono in fase di costituzione, per cui mi trovo nella situazione di avere necessità di forze nuove che servono sul fronte russo e non poterle costituire per carenza di forza lavoro. C'e' qualche modo per aumentare la forza lavoro in certe situazioni? In effetti, nella realtà, si coprivano esigenze di uomini anticipando la chiamata alle armi di alcune classi (vedi ad esempio la Germania dopo stalingrado, allorche' richiamo' una classe prima di quanto programmato) In pratica mi torvo con ben 5 divisioni corazzate in costurzione, 3 di fanteria, 4 motorizzate bloccate!
    Grazie per l'attenzione

Manlio Di Giorgi

2. Montecristo

Montecristo

Ratings:
    +1
    Che io sappia non c'è un "boost" di risorse umane. Prova a sciogliere qualche divisione che hai sul fronte occidentale, questo sicuramente ti fa recuperare uomini.
    Per curiosità: a che grado di difficoltà giochi? Usi qualche MOD?
    Io con la Germania non mi son mai trovato in deficit di "personale" :eek:

3. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    questa è la soluzione migliore.... anche a me è successo di restare senza forza lavoro (con i giapponesi) e eliminado un pò di guarnigioni sono riuscito a recuperare almeno il manpower per i rinforzi... calcola però che ero nel 41 e avevo quasi tutto il pacifico e la mia opera di conquista era continuata ininterrottamente dal 36...... cmq mi chiedo anche io come hai fatto a finire i manpower tedeschi:confused: :confused: ....

facci sapere

ciao giano

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    la patch 1.2 risolve il problema della carenza di manpower, ma se anche così sei riuscito ad andare in deficit allora devi aver spremuto le tue unità all'inverosimile senza farle ruotare nei loro compiti...
    Per quanto riguarda il richiamo di una classe prima di quanto programmato subito dopo stalingrado... beh... Hitler aveva il maledetto vizio di ridurre gli effettivi per le divisioni in maniera sconsiderata, le divisioni del 1943 erano di numero d'effettivi e qualità molto inferiore a quelle del 1942 anche se numericamente erano quasi il doppio... in Hoi2 bisogna pianificare fin da subito la grandezza del proprio esercito e cercare di non esagerare nel costruire nuove unità... in DD comunque potrai decidere quali unità rifornire, ricostituire e aggiornare e quali no...

5. Manlio Di Giorgi

Manlio Di Giorgi

Ratings:
    +0
    Ho iniziato una partita nel 1935 (modifica nel file save come mostrato) livello difficoltà normale, nel senso che non ho apportato nessuna modifica nel mod o dalla schermata opzioni. In effetti ho costruito molte unità di presidio, al fine di evitare rivolta nelle regioni conquistate in norvegia e svezia. Nel 1941 subito dopo la sconfitta della Francia ho posizionato le forze aeree in bretagna, sottoponendo ad attacco i porti inglesi della manica, questo mi ha permesso lo sbarco a plymut e..piano piano prendere il controllo dell'inghilterra. Anche qui parecchie divisioni di presidio (1 per ciascuna provincia) e di queste ne ho in produzione due di 15 serie; credo sia per questo...in effetti sto predisponendo delle riserve di presidio per poter difendere i territori russi che man mano saranno conquistati. Storicamente Hitler si apprestava ad invadere l'inghilterra con l'operazione "Sea Wolf", Goering gli aveva romesso il controllo dei cieli, e l'attacco alle baesi aeree inglesi aveva messo in difficoltà l'aereonautica, ma l'incursione su Berlino fece infuriare Hitler che ordino' il bombardamento di Londra. Il cambio di obiettivo consenti' alle squadriglie inglesi di iorganizzarsi e riparare i danni alle piste...il resto è storia. Personalmente, basandomi su una idea di Raeder di allora, ho escluso la flotta inglese dal canale bombardando i porti e presidiando con U-Boat il mare di accesso, questo mi ha permesso il trasporto "sicuro" delle forze di invasione.
    Adesso ne ho iniziata un'altra di partita, non invado l'inghilterra...cercherò di estromettere gli inglesi dal canale di suez e dal medio oriente, cercando (come un'idea del 1942) di congiungermi con il Giappone.
    Un saluto alla comunity
    Manlio

6. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    si in effetti le unità di presidio costano molto in termini di forza lavoro.... se vuoi un mio consiglio userei meno presidi e più polizia... nel senso che al posto di mettere un presidio per provincia ne metterei uno con polizia una provincia si e una provincia no (per intenderci lasciareuna provincia di spazio tra due presidi....) la riduzione dell'attività partigiana è meno accentuata ma il risultato alla fine sarà lo stesso risparmiando la preziosa forza lavoro...

ciao giano

7. Montecristo

Montecristo

Ratings:
    +1
    Infatti.
    Io ne metterei addirittura meno, gli effetti di un presidio si ripercuotono anche sulle province adiacenti.
    Personalmente dissemino qualche presidio (ma comunque non più di tanto, tipo 2 in Polonia, 3 in Francia e 2 in Norvegia) e lascio una "pattuglia" di 2 divisioni per reprimere le rivolte quando e se scoppiano.

8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Storicamente il Bombardamento di Berlino fu una ritorsione per un erroneo bombardamento della luftwaffe su Londra, come è riportato ne "storia della seconda guerra mondiale" di Sir Liddle Hart

Un consiglio: non esagerare con i presidi, fanne pochi e allega una bella unità di polizia, le rivolte si sedano rapidamente con una squadriglia di stukas ;)

9. Manlio Di Giorgi

Manlio Di Giorgi

Ratings:
    +0
    Risolto il problema, ho cercato la stringa che varia l'aumento della popolazione ed ho semplicemente...raddoppiato il numero! (in effetti i condom non erano usati nel 1920 ehehehhe )

10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    ma che senso ha ?

Voglio dire, è un gioco basato su determinate regole, se le cambi corri il rischio di snaturare il gioco e di giocare con regole tue e non più con regole di chi il gioco ha passato mesi a testarlo e a cercare di renderlo il più attinente possibile alla realtà...
    Raddoppiando il manpower è come se avessi gli abitanti della russia con l'industria della germania...

Secondo me modificare il gioco così non è molto serio, da Hearts of Iron 2 si passa a Hearts of Manlio Di Giorgi I...

11. Montecristo

Montecristo

Ratings:
    +1
    C'è una recensione? :D

Son d'accordissimo con GyJeX, è vero che è un gioco e ognuno faccia cio' che più lo diverte ma è anche vero che una parte del gioco è quello di cercare di vincere non di evitare di perdere :facepalm:

12. Manlio Di Giorgi

Manlio Di Giorgi

Ratings:
    +0
    Hai ragione, pero' perche' non prendere in considerazione che trattasi di una svista dei programmatori?
    Grazie dell'intervento
    Manlio

13. Montecristo

Montecristo

Ratings:
    +1
    Perchè i programmatori hanno tentato, nei limiti dei vincoli imposti da un programma simile, di riprodurre, oltre alla situazione militar/economica anche la capacità in termini di uomini di ogni nazione coinvolta.
    E' per questo che si ha una russia piena di forza lavoro ma con meno industrie della germania, o un'Italia meno "popolata" rispetto alla Gran Bretagna.

La sfida è quella di riuscire a gestire nel gioco i vincoli imposti "dalla storia". Tra l'altro i tedeschi realmente si trovarono in una situazione di mancanza di uomini durante la campagna di Russia, tant'è che alcune divisioni furono "spezzettate".

Va detto anche che se avessero potuto cambiare anche loro "lo script" sicuramente l'avrebbero fatto anche i tedeschi :D

14. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Non mi reputo abbastanza esperto per rilevare errori di programmazione, però ci sono state una marea di modifiche dalla versione 1.01 alla versione 1.3b, e tra queste modifiche c'è anche il ribilanciamento del manpower tedesco, che adesso rispecchia molto meglio l'avanzare degli anni in rapporto ai territori occupati. E ribadisco l'esigenza di ponderare bene quali e quante unità mettere in produzione, e sopratutto il saper terminare un attacco con perdite elevate, sono queste ultime sopratutto a far lievitare le richieste di carne da cannone, quindi presidi pochi e nei punti strategici, non più una divisione per ogni provincia...

15. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Consiglio caldamenre di lasciare le impostazione del mapower così come sono, al massimi mettete le ultime patch che bilanciano il gioco al meglio. Avere problemi di manpower è difficile con la 1.3b io ho finito la campagana di russia del 43 e avevo 800 e passa di manpower è un esercito di tutto rispetto 150 divisioni di fanteria tutte con brigata (+ 60 sulle coste e tutte con brihata) 40 presidi con MP e...48 divisioni corazzate.

Condividi questa Pagina