Ritirarsi quando è il caso

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da landeschutzen, 31 Gennaio 2007.

1. landeschutzen

landeschutzen

Ratings:
    +30
    Visto che gli inglesi mi massacrano sempre la flotta, esiste un modo per ritirarsi da una battaglia navale se vedo che le sto prendendo? In fondo anche la fuga è una strategia (comunque basta giocare con l'Italia, non siamo proprio buoni a fare la guerra).

2. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    pe ritirarti basta che clicchi col destro su una regione di mare vicina.

Non vinci mai con l'Italia perchè loro hanno le portaerei, tu no.
    Almeno così presumo:D, e purtroppo il gioco prevede che corazzate(ma più in generale tutte le navi) contro portaerei vincano sempre le portaerei, cosa secondo me irrealistica se nella formazioni navale nemica ci sono anche navi diverse da portaerei.

L'unico consiglio che ti do è quello di iniziare a farti qualche portaerei

3. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0

:eek: :eek: :eek: come come come??????

Questo non lo sapevo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non l'avevo mai capito(non è che abbia tutta questa grande esperienza navale)

E' davvero irreale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad:

Grazie comunque dell'informazione,ma vuoi dire che se ad esempio utopicamente si trova di fronte una corazzata e una SINGOLA portaerei vince la portaerei SEMPRE?:wall:

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    E' questione di numeri:
    Corazzata Gittata Max 38Km (a tiro completamente perso perchè oltre l'orizzonte...)
    Portaerei Gittata Max oltre 200Km

Mi sfugge la questione "nella formazioni navale nemica ci sono anche navi diverse da portaerei", che cosa vuol dire ???
    Una portaerei colpisce a 200km anche se ha 200 torpediniere di scorta o è accompagnata da 4 supercorazzate...

5. landeschutzen

landeschutzen

Ratings:
    +30
    Grazie per l'aiuto.
    Già altre volte ho ricevuto questo consiglio, però vorrei far notare che la costruzione di portaerei, con l'Italia, è un procedimento molto costoso e la PI non basta mai per fare tutto quello che si vorrebbe. L'Italia parte nel '36 con una discreta flotta sommergibili; ero convinto che potenziandola notevolmente avrei potuto sconfiggere sia inglesi che francesi.

6. Sagitter

Sagitter

Ratings:
    +0
    forse intende dire che non colpiranno la portaerei ma potrebbero colpire navi a loro simili.. non so..

Ad ogni modo anche io la trovo irrealistica per 2 motivi:

1)ok ammettiamo che io, ammiraglio, avendo una portaerei nella mia squadra e l'avversario no decida di rimanere a distanza e usare così solo gli aerei imbarcati.. mi spiegate perchè diavolo dovrei far costruire allora corazzate e incrociatori? solo per fare sbarchi terresti? mi pare riduttivo.. in più se sno l'ingilterra, ed ho degli ammiragli bravissimi, è molto difficile che la marina nemica manovrerà talmente bene da finire con le mie navi sotto i colpi di cannone

2) io ammiraglio ho nella mia flotta mettiamo 1 portaerei, 3 corazzate, 4 incrociatori e svarite torpediniere. Mettiamo che incontri 1 corazzata, 2 incrociatori e varie torpediniere.. mi spiegate perchè devo tenermi a distanza ed usare solo gli aerei!?:eek: io andrei sotto con tuta la forza e di sicuro farei molti più danni benchè possa riceverne

7. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    difficilmente metterei insieme nella stessa flotta navi del tipo da te descritto... fondamentalmente per il dominio dei mari metto insieme portaerei e incrociatori leggeri, al max qualche destroyer (scarsa autonomia) e un incrociatore pesante (scarsa velocità) di scorta... le corazzate sono troppo lente e non offrono molti vantaggi nel gioco così come nella guerra moderna... non a caso le poche rimaste sono in disarmo... :contratto:

8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240

Alla fin fine è una questione di costi e di profitti, attaccare con gli aerei è molto economico, mal che vada perdi 100 aerei e 100 piloti addestrati, ma le navi restano intatte e nel giro di pochi giorni possono rivecere nuovi equipaggi e nuovi aerei, se invece si attacca a tutta velocità con le corazzate e gli incrociatori, si possono fare danni enormi con i cannoni, ma se ne possono anche ricevere molti e dopo un tot di danni le corazzate devono necessariamente tornare in bacino e restare fuori uso per mesi... Quindi perchè arrischiarsi e mettere a rischio navi così grandi e costose se si può colpire il nemico senza metterle minimamente in pericolo ??
    La questione tra le dottrine navali è stata affrontata a lungo, ma alla fine ha vinto la dottrina delle portaerei, tant'è che di corazzate durante gli anni '40 ne sono state costruite pochissime, tant'è che la Yamato e la Musashi sono state impiegate quasi esclusivamente come navi di scorta per i gruppi portaerei, gli alleati hanno impiegato le corazzate come piattaforme d'artigleria per il bombardamento costiero e come scorta, solo nell'atlantico, all'inizio della guerra, le corazzate hanno mantenuto buona parte delle dottrine per le quali erano state costruite, ma con la fine della Bismark anche lì le cose sono parecchio cambiate...

L'unico modo per usare le Corazzate è quando le portaerei sono accecate, ossia con pessimo tempo o di notte, ma solo fino a quando non vengono sviluppati i radar, a quel punto tutto si complica...

9. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Molto dipende anche dalla capacità del comandante e da alcuni sviluppi teorici.
    De facto la flotta Britannica manovra meglio di quella Italiana quindi per quest'ultima è praticamente impossibile mantenere le sue navi a lungo ad una distanza sufficente perchè facciano danni.
    Percui succede che le portaerei nemiche saparano in continuazione mentre le tue corazzate sparano solo le poche volte che arrivnao a tiro di qualcosa, il chè avviene raramente vista l'abilità di manovra dei Britannici.

Costruire portaerei con L'Italia è veramente un'impegno a lunga scadenza. Per prima cosa devi sviluppare la tecnologia, che non possiedi ad inizio partita, almeno fino a portaerei di base, poi investire nella costruzione, praticamente rinunciando al resto.
    Nell'unica partita in cui lo fatto ho varato la prima portaerei nel 1941 e la seconda, ne ho fatte solo sue, verso la fine del 1942.
    Ma in quella partita non ero nell'asse e quindi non ero impegnato contro la Royal Navy.
    Mi sono poi tornate molto utili quando ho invaso la Spagna e contro la francia di Vichy.

Se intendi seguire la storia non sò se ti conviene investire in portaerei, forse sarebbe meglio puntare sui bombardieri navali, costano meno, fanno grossi danni, sono upgradabili e ne hai già tre stormi ad inizio partita.

Riguardo hai sommergibili ho sempre avuto scarsi risultati con loro, utili per colpire i convogli ma non appena incontravano una qualche flotta di superfice facevano sempre una brutta fine.
    E non si trattava di 1 o 2 sommergibili isolati, ma di tutti i sommergibili in dotazione ad inizio partita, in un'unica flotta comandata da un "lupo di mare".

10. Galaahd

Galaahd

Ratings:
    +0
    Adesso le cose sono molto cambiate. Le corazzate hanno molte più chance di affondare navi nemiche. Le porta-aerei (CV) fanno scendere più che altro l'organizzazione delle navi nemiche (soprattutto nei primi anni) e perdono spesso anche molta della loro. Le corazzate invece bisogna stare attenti perchè ci mettono poco ad affondarle, ma anche te ci metti poco ad affondare le navi degli altri. Nei periodi successivi una task force di corazzate tende a prenderle da una di porta-aerei, soprattutto in mare aperto con bel tempo, ma io preferisco sempre le corazzate, son molto più letali

11. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Il combattimento navale è molto complesso, segue una logica tutta sua. Per capirci: con l'Italia ho affondato due portaerei (in 2 attacchi separati) con una flotta formata di soli cacciatorpedinieri (8 cacciatorpedinieri, mica 1000!!!).
    Il fattore più importante in assoluto è il posizionamento, perchè è quello che decide a che distanza parte il combattimento e chi è già pronto per sparare. Questo valore deve essere più alto possibile. Esso è modificato da: discipline navali (soprattutto), abilità degli ammiragli, effetto sorpresa.
    Il secondo fattore da considerare è la distanza di fuoco, per ovvi motivi. La distanza è modificata da condizioni meteo (notte, nuvole ecc.), dinamica degli spostamenti (ho distrutto le portaerei di prima, che passavano a largo di Taranto, facendo uscire subito le mie veloci navi dal porto), effetto sorpresa e rapporto visione dell'attaccante/visibilità del difensore.
    Una certa importanza per incidere su questi fattori ce l'ha la composizione della flotta. Ma per questo bisognerebbe aprire un 3d a parte...

12. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    le corazzate possono affondare le portaerei..con l'italia avevo 4 portaerei e mi sono scontrato con una flotta iglese composta di corazzate incrociatori ecc..mi sono dovuto ritirare perchè me li sono trovati a 30 km di distanza!in almeno 4 occasioni..
    e non sottovalutare i sottomarini..con loro ho affondato 6 portaerei e numerose corazzate e incrociatori americani e inglesi(ovviamente utilizzado i tedeschi).
    anche i cas affondano le navi che è un piacere!soprattutto quando si invade l'inghilterra:love:

Condividi questa Pagina