Rivendicazioni: come ottenerle

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da allamarein, 18 Giugno 2012.

1. allamarein

allamarein

Ratings:
    +0
    a parte l'uso del cancelliere, come si ottengono CB? avevo letto sul wikia che se un mio ducato overlappa una contea di un altro mi da un claim. anche se sottoposto allo stesso liege?

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Dipende dall'autorità della corona. Con Limited Crown Authority sono possibili guerre tra vassalli dello stesso signore. Comunque oltre a fabbricare rivendicazioni col cancelliere, mi vengono in mente solo altri due metodi: il ducal claim, come appunto hai letto anche tu, e tramite intrecci dinastici.

3. allamarein

allamarein

Ratings:
    +0
    Ho invitato a corte un nobile con rivendicazioni su Salerno. Ottenuto il Casus belli ho preso Salerno: però se l'è tenuta.
    Cosa ci ho guadagnato?

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Nulla, a parte buoni rapporti con quel personaggio. Per poterla inglobare nei tuoi domini dovresti metterci un tuo familiare, dopo avergli fatto ottenere le rivendicazioni con matrimoni mirati, oppure essere il signore legittimo di quelle terre (es. duca di quella contea). In quest'ultimo caso ti conviene sfruttare direttamente il ducal claim e poi eventualmente cedere in seguito.

5. Diego Alatriste y Tenorio

Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Prima di averlo fatto divenire conte avresti potuto farlo sposare con una delle tue figlie e poi, mediante qualche intrigo ben orchestrato, ereditare il tutto. :p

Condividi questa Pagina