Rivolte...come faccio?

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Wolf, 10 Dicembre 2008.

1. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Salve ragazzi!attualmente visto che ho qualche oretta libera mi sto dedicando a EU 3.Tuttavia mi sono accorto che ogni volta che dichiaro guerra a qualcuno improvvisamente mi scattano rivolte a tutto spiano.Inutile dire gli effetti...:mad: sapete se c'è un modo per evitare tutto ciò o almeno limitare? grazie mille!:approved::approved:

2. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Seleziona le province in questione e con il mouse vai sopra alla % di rivolta, ti verra cosi illustrato i motivi delle rivolte.

Molto probabilmente, visto che stai parlando di guerra, la cosa è da addebitarsi a War Exhaustion e Stabilità negativa, ma i fattori possono essere tanti

Come sistemare i ribelli?
    Dipende se hai vanilla o In Nomine, con l'espansione il solo invio di soldati sulla provincia diminuisce la % di rivolta

3. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    In EuIII bisogna stare molto attenti alle guerre soprattutto se si è il provocatore e se le si provoca senza casus belli...Controlla sempre la tua stabilità è tienila almeno a valore 0 e se possibile il più positiva che puoi, se invece sei sempre in guerra perchè sono gli altri che ti attaccano controlla il livello di badboy e cerca di tenerlo il più basso possibile(tramite consiglieri appositi)...Stai attento anche alle religioni presenti nel territorio che se sono diverse dalla tua religione di stato aumentano la probabilità di ribellione

4. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    sisi io ho In nomine!comunque ora proverò a vedere e fare secondo quello che dici te!ad ogni modo come aumento la stabilità oltre ke aumentando le risorse economiche destinate alla stability?

5. Lenfil

Ratings:
    +0
    Principalmente con gli Advisor (consiglieri) che aumentano l'investimento nella stability e costruendo Templi in più province possibili.
    Ovviamente un grosso impero ci metterà più tempo a recuperare la stabilità rispetto ad un piccolo regno, quindi meno provinci possiedi e più veloce è il recupero di stabilità (lo stesso ragionamento daltronde è valido anche per tutte le altre tech: navale, trade etc)

Inoltre avere un'alta inflazione o un pessimo prestigio peggiora la situazione aumentando i tempi di recupero
    Anche gli slider modificano il costo della stabilità

6. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    e come faccio ad abbassare l'inflazione e aumentare il prestigio?purtroppo sono un po' niubbo!poi il gioco è pure in inglese quindi si complica il tutto!:wall:

7. Lenfil

Ratings:
    +0
    Innanzitutto la barra del tesoro deve essere sempre al minimo (o comunque non deve consentire la crescita dell'inflazione, basta che vai con il mouse sopra la barra del treasury per vedere se stai inflazionando o meno).
    Quindi non preoccuparti se mensilmente vai in perdita, l'importante è guadagnare annualmente.
    Inoltre può aiutarti spostare lo slider verso "Centralizzato" e utilizzare certi (rari) consiglieri che aiutano a diminuire l'inflazione.

Rispettando le alleanze (se non le rispetti c'è un calo pazzesco) in caso di guerra e svolgendo le missioni che ti vengono assegnate.
    Inoltre è presente un'apposita idea (patrono dell'arte) che aumenta la velocità di guadagno del prestigio.

In ogni caso il prestigio non è importante quanto l'inflazione, quindi se fai fatica a gestire entrambi concentrati sull'inflazione che se troppo elevata sul lungo periodo ti spezza letteralmente le gambe

Buona fortuna :approved:

8. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    C'è anche l'idea banca nazionale che applica un bonus annuale di -0.10 all'inflazione consentendoti di alzare la barra del tesoro diminuendo le perdite oppure di far calare lentamente l'inflazione accumulata

Condividi questa Pagina