non so se è normale o è una novità della 3.2, storicamente pare assurdo, che quando si ha finito di costruire una colonia, siccome non si ha il core, c'è il nazionalismo e il rischio di rivolta. Capisco che Stati uniti , brasile e messico e.. si possano ribellare a un certo punto, ma che le CANARIE abbiano rivoltosi nazionalisti sinceramente
scusa errore. cmq 1450 CANARIE AZORES E ALTR E ISOLE DEL NORD ATLANTICO SONO CITTà E HANNO I NAZIONALISTI ! POI NON SO DIRVI ALTRO PERCHè HO SPENTO IL GIOCO E NON SO SE GIOCARE ANCORA
Appartenevano a qualcuno prima che tu le conquistassi? Sicuro che si tratti di nazionalisti e non un'altro tipo di ribelli?
sulla natura dei rivoltosi non sono sicuro, ma tra rischi di rivolta c'è il nazionalism +6.20 tipo e policy restriction + 5.00 (anche questo poi non ho mai capito cos'è) e le colonie le ho fondate io e cresciute io. unica cosa, e proverò a verificare, è che ho formato il netherlands, dall'olanda, ma il tipo di cultura non è cambiato.
è normale, anche io con la spagna, colonizzando i caraibi, mi trovo il nazionalismo nelle nuove colonie non appena esse diventano città. I ribelli però sono i soliti peasants.
a me sembra una c**a*a mastodontica dove bisogna mettere le mani nei file per sistemarsi il nazionalismo delle colonie? bisognerebbe inserire un colony level -7% o qualcosa simile?
A me in generale sembrano spropositate le rivolte all'iterno del gioco: non è possibile che ci siano così tanti rivoltosi, anche più di una volta all'anno, è davvero irreale (specie con +3 o +2 di stabilità). Questa cosa è davvero irreale e trasforma le mie partite in una continua ricerca e distruzione dei ribelli, davvero avvilente
Concordo con Black topo...comunque devi anche pensare che se hai una WE molto alta la gente (se pur il paese è stabile) è stufa della guerra combattuta e delle conseguenze e dunque si ribella!Anche se per me dovrebbero mettere un nesso tra la WE e la stabilità...perchè se il paese è stabile,in teoria la gente dovrebbe essere tranquilla...:humm:
L'ho studiato proprio adesso in storia.. cmq a volte esagera il game con le rivolte, questo c'è da dirlo....
Hai ragione, le rivolte sono stressanti, qualcuno sa se la 3.2 definitiva fa qualcosa per questo fastidioso problema ?
Asd sono l'unico a volerle diminuite aggiungono un tocco di realismo però a volte sono snervanti quasi incazzose
ti correggo: spero le aumenti ancora per quelle nazioni odiose come Francia, Spagna, Austria ecc. che hanno sempre tutto sotto il loro dominio....
ALLORA QUALCUNO HA FRAINTESO IL PROBLEMA, CHE CMQ HO RISOLTO. quando fondi una colonia tua, per i c tuoi non si deve e NON SI RIBELLERA', però se qualche altro stato te l'ha strappata per pochi momenti o hai cambiato il tuo stato, tipo spagna - spagna nazionale, olanda netherlands, scatta automaticamente il nazionalismo di default, che è impostato per ogni conquista. Bene per risolvere questo bug si deve moddare il save modificando nelle date della provincia il nome del fondatore.
Bene hai risolto allora, bè questa cosa mi sembra un po' controsenso, la Castiglia che si ribella alla Spagna è antistorico
spero di essere stato chiaro nel spiegare il problema, metti che con castiglia ti sei colonizzato tutti i caraibi, tutto pacifico e tranquillo, poi fai la spagna e badabam ti scoppia nazionalismo dappertutto. i ribelli sono eretici o paesani ma rompono pur sempre!